back to top

Fate: the Winx Saga è stata cancellata da Netflix

Netflix ha deciso di cancellare una delle sue serie tra le più preferite dai fan dopo due stagioni. Fate: The Winx Saga non avrà una stagione 3. Brian Young, lo showrunner della serie, ha annunciato la notizia su Instagram. I fan sembravano apprezzare la versione live-action della serie animata Winx Club. Nel gennaio 2021 era uscita la prima serie di episodi in anteprima con la seconda porzione nel settembre di quest’anno. Hannah van der Westhuysen, Precious Mustapha, Abigail Cowen, Eliot Salt, Elisha Applebaum, Sadie Soverall, Freddie Thorp, Danny Griffin, Theo Graham e Robert James-Collier hanno recitato nella serie. È interessante notare che Winx Saga è stata nella Top 10 di Netflix per cinque settimane quando è stata presentata in anteprima. Ma, sfortunatamente, anche quel tipo di risultato non è risultato sufficiente di fronte al misterioso algoritmo della piattaforma streaming. Ora, il percorso da seguire sembra oscuro nella migliore delle ipotesi per Young e il cast. Alcuni show sono stati salvati all’ultimo in precedenza, ma in questo caso sembra molto improbabile.

Questa non è una notizia divertente da condividere, ma Netflix ha deciso di non andare avanti con la terza stagione di Fate: The Winx Saga. Questo è particolarmente difficile perché so quanti di voi hanno amato questa stagione. È un lato positivo straziante, ma comunque un lato positivo. Sono così orgoglioso di tutti coloro che hanno lavorato allo show e così felice di averlo detto le storie che abbiamo fatto. Il nostro cast e la troupe hanno lavorato sodo per creare questo mondo e questi personaggi. Sono grato per ognuno di loro e per tutti voi per averli guardati. Sono stati quattro anni fantastici. Speriamo di rivederci in futuro.

Queste sono state le parole di Young nel post su Instagram.

Fate: the Winx saga in precedenza

Le cose sembravano così promettenti prima di questa stagione.

I sei episodi della prima stagione hanno solo scalfito la superficie di questo mondo incredibilmente ricco e delle potenti fate che lo abitano. Mentre la storia di Bloom continua ad evolversi, non vedo l’ora che sappiate ancora di più su Aisha, Stella, Terra e Musa! E non si sa mai chi potrebbe presentarsi ad Alfea il prossimo trimestre…

Ecco quello che Young aveva scritto in precedenza, dando uno spiraglio sul futuro roseo della serie. Inoltre, anche Iginio Straffi, creatore del Winx Club e fondatore e CEO di Rainbow Group, si era espresso nei riguardi della serie, appellandola con parole molto positive.

Winx si connette con il pubblico nell’adattamento live action allo stesso modo in cui lo fa nell’animazione. Nel corso degli anni, abbiamo visto Winx diventare un fenomeno globale e milioni di fan hanno seguito fedelmente lo spettacolo. Grazie a questo fedele supporto, ‘Fate: The Winx Saga’ è un enorme successo mondiale, con una seconda stagione in corso su Netflix che continuerà la storia per la gioia di fan e spettatori di tutto il mondo.

Siete dispiaciuti per la fine che ha fatto Fate: the winx saga? Eravate fan della serie? Cosa ne pensate delle parole dello showrunner Young e del creatore Straffi? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI