back to top

Final Fantasy Crystal Chronicles: nuovo trailer per la remaster

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition (con un titolo decisamente non breve) uscirà il 27 agosto su PlayStation4, Nintendo Switch e smartphone.

A due mesi dall’uscita, Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer per far vedere le nuove aggiunte all’originale per GameCube.

Le classi

Nei 5 minuti di video vengono mostrati le quattro classi giocabili già presenti nell’originale, ossia i Clavat, armati di spada e scudo, i Lilty, armati di lancia, gli Yuke, con le loro potenti magie, ed i Selkie, che utilizzano le racchette per attaccare.

final fantasy cc personaggi

Oltre alle armi, sarà possibile personalizzare l’aspetto dei vari personaggi con versioni alternative o direttamente impersonando gli altri avventurieri presenti nella storia.

Vecchio e nuovo

Il trailer mostra inoltre il funzionamento delle magie, rimasto pressocché invariato, che si sbloccano equipaggiando e fondendo le magiciti. Inoltre, in multiplayer, utilizzando una magia nello stesso punto di un alleato, sarà possibile rilasciare degli attacchi combinati molto potenti.

Per i giocatori che cercano una sfida più difficile della semplice trama, sono presenti dei dungeon ad alta difficoltà, da affrontare in solo o in compagnia.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition è cross-platform, quindi si potrà giocare anche utilizzando diverse console per ogni giocatore.

I dialoghi degli incontri durante il viaggio della carovana hanno ricevuto un doppiaggio, così come le musiche registrate nuovamente per stare al passo con la qualità che ci si aspetta nel 2020.

final fantasy cc carovana

Per venire incontro ai giocatori

Contemporaneamente alla release del gioco completo, verrà rilasciata anche la versione lite, dove sarà possibile affrontare tre dungeon, in singolo o in multiplayer.

Tuttavia, se uno dei giocatori possiede la versione completa del gioco, tutti i dungeon saranno giocabili in multiplayer anche dai giocatori con la versione lite del titolo!

L’originale Final Fantasy Crystal Chronicles, lo ricordiamo per completezza, uscì su GameCube nel 2003 in Giappone e nel 2004 in Occidente.

La remaster uscirà in digitale il 27 agosto su PS4, Nintendo Switch, Android e iOS. Sfortunatamente, in Occidente non arriverà la versione fisica del gioco, che è riservata ai giocatori del Sol Levante.

Per rimanere aggiornati su questo titolo e su tutto il mondo videoludico, seguiteci su Nerdpool.it!

CORRELATI