back to top

Fire Power Vol. 5: Pugno di Fuoco – Recensione

Pugno di fuoco è il quinto volume di Fire Power, la serie action a base di magia e arti marziali scritta e co-creata dallo sceneggiatore Robert Kirkman insieme al sorprendente disegnatore Chris Samnee per Skybound edita da Saldapress. Un racconto che si muove tra oriente e occidente, con l’obiettivo ambizioso di creare una storia coinvolgente in grado di reinventare il genere per una nuova generazione di lettori.

FIRE POWER VOL. 5

Pugno di fuoco

STORIA: Robert Kirkman

DISEGNI: Chris Samnee

COLORI: Matt Wilson

COPERTINA: Chris Samnee

COPERTINA VARIANT:Francis Manapul

FORMATO: 168 x 256 mm, C., 144 pp., col.

DATA DI USCITA: 27/01/2023

PREZZO: 19.90

PREZZO VARIANT: 22.00

Le leggende erano vere. Il dragone è vero. E il mondo è in pericolo. Per Owen è giunta l’ora di scendere in campo accanto agli antichi maestri di arti marziali e di affrontare le forze delle tenebre in quella che sarà una battaglia senza esclusione di colpi in grado di determinare le sorti del mondo intero.

CONSIDERAZIONI

La posta in gioco si è alzata in questo nuovo volume. Dopo gli eventi del precedente, Owen e i suoi compagni si trovano in una situazione di stallo, mentre i veri antagonisti si rivelano non solo a loro, ma al mondo intero. Il libro si concentra sulla raccolta di alleati e poi su una battaglia assolutamente massiccia che si svolge proprio come ci si aspetterebbe da una storia di Kirkman, ovvero con una serie di picchi e di cadute e una risoluzione finale che in realtà non risolve nulla. Tutto questo è reso in bellissime tavole ricche di particolari da Samnee, anche se si imbatte in una serie di personaggi dall’aspetto simile che possono essere difficili da distinguere nella foga della battaglia. Ma questo albo vola, con alcune delle sequenze d’azione più impressionanti della serie, e anche un po’ di sviluppo dei personaggi a margine. Ha i suoi momenti di leggerezza, ma per la maggior parte del volume l’azione è davvero a tutto gas.

Questa è una serie che piace molto, in questo arco narrativo Owen affronta la minaccia più grande… un drago! Anche i colori di Matt Wilson sono incredibili, creando contrasti vibranti tra i pannelli e rendendo le pagine molto accattivanti. La situazione si fa davvero epica, con questo enorme drago massiccio e queste scene di battaglia eccezionali. Un sacco di azione di grandi dimensioni intervallata da momenti di caratterizzazione dei personaggi vecchi e nuovi e da un po’ di umorismo. L’arte di Chris Samnee continua a essere straordinaria. Essendo il quinto volume di una serie che deve ancora continuare non c’è molto da aggiungere senza correre il rischio di fare spoiler se non che è una grande serie che va assolutamente letta.

Un sacco di azione di grandi dimensioni intervallata da momenti di caratterizzazione dei personaggi vecchi e nuovi e da un po' di umorismo. L'arte di Chris Samnee continua a essere straordinaria. È una grande serie che va assolutamente letta.

CORRELATI

Un sacco di azione di grandi dimensioni intervallata da momenti di caratterizzazione dei personaggi vecchi e nuovi e da un po' di umorismo. L'arte di Chris Samnee continua a essere straordinaria. È una grande serie che va assolutamente letta.Fire Power Vol. 5: Pugno di Fuoco - Recensione