Fortnite: Capitolo 5 Stagione 1 – le novità

Fortnite rilascia finalmente l’attesissimo Capitolo 5 Stagione 1, aggiungendo un’ondata di nuovi contenuti di gioco e nuove meccaniche.
Ecco un rapido riepilogo di ciò che vi aspetta.

Il ritorno della mappa OG ha fatto la gioia di tutti i fan, che aspettavano il suo ritorno e ha riportato al gioco diversi giocatori.
La Stagione OG è stata in grado di battere i record per quanto riguarda il numero di giocatori e si dice che abbia raggiunto un picco di 6,172 milioni di giocatori, un dato sorprendente se si considera che Fortnite ha quasi sei anni.
Tuttavia, proprio di recente, Epic Games ha rilasciato una nuova stagione, che include diversi elementi interessanti per i giocatori.
Di seguito sono riportati tutti i contenuti di gioco in arrivo con la nuova stagione e che sono sicuramente sorprendenti.

Innanzitutto, come di consueto, Fortnite ha aggiunto una serie di nuovi POI alla mappa, in linea con la storia del “Sottosuolo“, che include l’abbattimento dei boss della Società, tra cui il boss più famoso, Valeria.

Nuovi biomi

La storia è passata a un nuovo capitolo, quindi quale direzione prendere? C’è il bioma chaparral a ovest, che contiene il porto turistico di classe Ritzy Riviera.
Cercate qualcosa di più remoto? Avventuratevi nella foresta boreale a nord-ovest, dove si trova la villa abbandonata Rebel’s Roost.

A sud, al centro dell’isola, si trova il bioma delle praterie, i cui panorami incontaminati sono visibili ai passeggeri del treno che si recano alla Grand Station presso le Reckless Railways. Prendete il treno per raggiungere le varie parti dell’Isola!

Ad est si trovano i biomi della tundra boreale e della neve boreale, che comprendono il villaggio di alta montagna Hazy Hillside e l’elaborato Grand Glacier Hotel.

Passiamo alla parte più interessante, l’inclusione dei Boss della Società sparsi per la mappa.
Fortnite è molto più di un titolo di BR casuale e la volontà di Epic di introdurre sempre nuovi contenuti distintivi per i suoi giocatori è piuttosto chiara.
L’elenco dei boss della società comprende Oscar, Nisha, Montague, Valeria e Peter Griffin di Family Guy.
Dopo aver sconfitto i boss, i giocatori otterranno i Medaglioni della Società e ,tenendoli nell’inventario, otterranno la rigenerazione degli scudi.
Tuttavia, si verrà segnalati sulla mappa in modo da poter essere raggiunti dagli avversari.

Nuovi equipaggiamenti

A proposito di contenuti di gioco, Fortnite ha un elenco piuttosto esteso di nuovi oggetti interattivi per i giocatori, che consiste in diversi veicoli insieme a nuove armi e materiali di consumo.
I nuovi veicoli includono il SUV Grandeur Trailsmasher e le carrozzerie Octane, Cyclone, Jäger 619 o Lamborghini Huracán STO di Rocket League, a seconda dei progressi compiuti nella modalità di gioco Rocket League.
Inoltre, Fortnite ha aggiunto nuove opzioni di personalizzazione per il veicolo, anche queste in una sezione “dedicata” dell’armadietto. Gli oggetti personalizzabili includono carrozzerie, decalcomanie e ruote.

Passando alle aggiunte di armi, Fortnite potenzia l’arsenale con armi del calibro di Hammer Pump Shotgun, Frenzy Auto Shotgun, Nemesis AR, Striker AR, Thunder Burst SMG, Hyper SMG, Reaper Sniper Rifle, Ranger Pistol.

Un altro aspetto interessante è l’aggiunta dei Banchi Mod, che permettono la modifica delle armi in cambio di Barre.
Si tratta di mod che riducono il rinculo e aumentano la capacità del caricatore, ma alcune armi sono moddate anche di default.

Nuovi consumabili

Infine, la gestione dei consumabili è satat migliorata.
Il gioco vede l’arrivo dei FlowBerry, sono simili a ciò che farebbero i Funghi tradizionali, ma invece influenzano anche i compagni di squadra, dando loro uno scudo e un effetto temporaneo di bassa gravità, che fornisce anche l’immunità ai danni da caduta.

La Stagione 1 di Fortnite Capitolo 5 ha portato contenuti di gioco sorprendenti, oltre a migliorare l’esperienza di gioco, che manterranno vivo l’interesse dei giocatori.

Come vedete questa nuova ondata di novità? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI