Fortnite: il crossover di Fall Guys dovrebbe essere in arrivo

Da quando lo sviluppatore Mediatonic è stato acquisito da Epic Games nel 2021, i giocatori attendono che Fall Guys dia il via a una grande collaborazione con Fortnite.
Sebbene non ci siano ancora dettagli certi sulla data di arrivo, un leaker di Fortnite ha rivelato che il crossover potrebbe essere ancora più grande di quanto ipotizzato.
Con il lancio di modalità di gioco come Rocket Racing, Fortnite Festival e Lego Fortnite nelle ultime settimane, non è una grande sorpresa che i “minigiochi” di Fall Guys possano arrivare su Fortnite.
Se le voci sono vere, sarà un’altra grande opportunità per i fan di Fortnite.

Questa voce proviene da Hypex su Twitter. L’account è di uno dei più importanti leaker della scena, quindi è sicuramente affidabile.
Detto questo, è comunque consigliabile prenderla con le pinze.
Sono almeno due anni che sentiamo parlare dell’arrivo di Fall Guys in Fortnite, quindi è meglio aspettare che Epic faccia un annuncio ufficiale prima di entusiasmarsi troppo.

Porting

Tuttavia, questo è in linea con quanto Fortnite sta facendo ultimamente.
Hypex dice: “Ricordiamo che Fortnite sta lavorando al porting di Fall Guys nel gioco e che sarà possibile giocare ai ‘MiniGiochi‘ di Fall Guys come personaggio di Fall Guys. Potrebbe arrivare l’anno prossimo!“.

Come potete vedere, se tutto ciò si rivelerà vero, significa che Fall Guys diventerà essenzialmente la prossima modalità di gioco di Fortnite.
Vale la pena notare che Mediatonic è stata pesantemente colpita dai licenziamenti di Epic all’inizio di quest’anno.
All’epoca Epic aveva dichiarato che non avrebbe chiuso Fall Guys o Rocket League e che avrebbe continuato a investire in quei team, ma la tendenza recente sembra certamente indicare che Epic stia cercando di spostare tutto sotto l’ombrello di Fortnite. Sfortunatamente, Hypex non è stato in grado di fornire un calendario preciso su quando potremmo sentire parlare dell’incrocio tra Fall Guys e Fortnite, limitandosi a dire che potrebbe arrivare l’anno prossimo.

Le nuove modalità di gioco di Fortnite

Mentre Epic continua a costruire il suo multiverso di modalità di gioco, i giocatori continueranno a vivere nuove esperienze.
Con il lancio del Capitolo 5 Stagione 1, i giocatori hanno avuto accesso a tre nuove modalità di gioco che offrono tipi di gameplay molto diversi.
Lego Fortnite offre al gioco un mondo sandbox aperto da esplorare in cooperativa con gli amici, offrendo una grande esperienza familiare che ricorderà a molti giochi come Minecraft.

Nel frattempo, Fortnite Festival permette agli sviluppatori di Harmonix di lavorare ad un nuovo gioco musicale ritmico simile a Rock Band.
Al momento non sarà possibile utilizzare ufficialmente i controller degli strumenti, anche se il team sta rendendo questa funzione una “priorità“.
Infine, c’è Rocket Racing, la nuova modalità di gioco di corse dello sviluppatore Psyonix che riprende alcune delle caratteristiche di Rocket League e le inserisce nel motore di Fortnite.

Si spera che questa sia la prima di molte nuove modalità di gioco per Fortnite, in quanto Epic cerca di continuare a sviluppare le possibilità del mega-popolare gioco sfruttando i suoi partner. Fall Guys potrebbe essere il prossimo gioco della lista, ma bisognerà attendere un annuncio ufficiale nei prossimi mesi.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI