back to top

Fortnite: rimosso l’oggetto preferito dai fan in seguito alla Winterfest

Con la fine del Winterfest, Epic Games ha deciso di rimuovere un oggetto amato dai fan dal suo gioco battle royale Fortnite.
Nelle ultime settimane, Epic ha aggiunto a Fortnite una serie di armi e altri oggetti a tempo limitato per allinearsi all’evento natalizio annuale.
Se da un lato i giocatori di Fortnite si aspettavano che tutti questi oggetti venissero tolti una volta terminato il Winterfest, Epic ha deciso di rimuovere a sorpresa anche un altro oggetto che non aveva nulla a che fare con la promozione del gioco.

Da oggi, il popolare rampino non si trova più sull’isola di Fortnite.
Introdotto per la prima volta anni fa, il rampino è un oggetto di spostamento che permette ai giocatori di agganciarsi a vari punti dell’ambiente e di fiondare il proprio personaggio in quel luogo.
Nonostante non abbia nulla a che fare con la Festa d’Inverno, il rampino è stato eliminato dal gioco insieme a Snowmando furtivo, Lanciatore di palle di neve e Regali per le feste.

Motivazione

Uno dei motivi per cui il rampino è stato rimosso da Fortnite è che in origine aveva qualcosa in comune con il Winterfest.
In particolare, quando l’oggetto è tornato in Fortnite un paio di settimane fa, lo ha fatto per la prima volta sotto forma di rampino di ghiaccio.
Tuttavia, questa variante ghiacciata del rampino si è rivelata un po’ sbilanciata a causa del numero infinito di colpi di cui disponeva.
Di conseguenza, Epic ha finito per trasformare l’Icy Grappler nel Grappler standard per il resto del Winterfest.

Sebbene il rampino sia stato eliminato per il momento in Fortnite, Epic ha aggiunto oggi un paio di nuovi oggetti.
In particolare l’Enforcer AR, l’ultima variante di fucile d’assalto introdotta come parte del Capitolo 5 Stagione 1.
Ad esso si è aggiunto il FlowBerry Fizz, un nuovo oggetto che permette ai giocatori di spruzzare una bottiglia in aria.
Coloro che si trovano nelle vicinanze del raggio di spruzzo della bottiglia otterranno scudi, con un massimo di 100 scudi applicati a tutti i giocatori.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI