back to top

Free Guy: il regista ci aggiorna sul sequel

Shawn Levy e Ryan Reynolds hanno lavorato insieme a diversi progetti, tra cui l’imminente Deadpool 3. Nel 2021, il duo ha realizzato Free Guy, che ha ottenuto una nomination all’Oscar per i migliori effetti visivi ed è diventato una delle commedie d’azione più viste di tutti i tempi. Poco dopo l’uscita del film, si è parlato di un sequel e il presidente della 20th Century Fox Steve Asbell ha dichiarato l’anno scorso che “sono in arrivo altri film su Free Guy”. Durante una recente intervista con Wired, Levy ha fornito un aggiornamento sul sequel.

La cosa è stata ventilata e lo è, perché io e Ryan amiamo quel film. Direi che è un grande forse, ma di sicuro ci renderebbe felici.

Ha condiviso Levy.

Levy ha precedentemente dichiarato a ComicBook.com che il successo di Free Guy è dovuto in gran parte alla capacità di Reynolds di fungere da “motore” per far muovere l’intera macchina.

Già. La verità è che, come ho detto, se sei abbastanza fortunato da dirigere Ryan Reynolds in un ruolo da protagonista, ottieni tutte queste armi segrete in più. E la verità è che Ryan ha gusti musicali molto eccentrici, strani e ispirati. Quindi, sia che si trattasse di una canzone di Mariah Carey o di un genere di musica personale, come una canzone degli anni ’50 o ’60, Ryan a volte diceva: “È un’idea strana o dovremmo provare questa canzone?”. Quello che ho imparato con Ryan è che non bisogna dire di no, ma almeno provarci, perché otto volte su dieci sarà un’idea fantastica e finirà nel film.

Queste sono state le parole di Levy.

Non solo Free Guy: Quando uscirà Deadpool 3?

Deadpool 3 è attualmente sospeso a causa dello sciopero dei SAG e recentemente è stato annunciato che la data di uscita è stata posticipata. Il film non ha ancora una nuova data di uscita.

Deadpool 3 sarà diretto da Levy a partire da una sceneggiatura scritta da Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin di Bob’s Burgers, mentre gli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2 Rhett Reese e Paul Wernick sarebbero tornati a contribuire alla sceneggiatura. Non si sa molto della sceneggiatura, ma ci sono state molte speculazioni ed eccitanti anticipazioni.

Oltre a Reynolds nel ruolo del protagonista, Deadpool 3 vedrà nel cast anche Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa Carlysle, Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al, Karan Soni nel ruolo di Dopinder, Stefan Kapičić nel ruolo di Piotr Rasputin/Colosso, ed Emma Corrin e Matthew Macfadyen in ruoli attualmente sconosciuti.

Vi è piaciuto Free Guy? Come vi ponete di fronte all’idea di un sequel? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI