back to top

Frieren: Oltre la fine del viaggio – Odore di scocciatura

Torniamo, come ogni settimana, nel magico mondo di Frieren: Oltre la fine del viaggio. L’avventura della maga elfa e dei suoi compagni prosegue, tra alti e bassi, per le terre del nord nella speranza di arrivare quanto prima alla città che permetterà loro di avere il pass magico per queste terre infestate dai demoni. Quanto manca a questo nuovo gruppo di avventurieri?

Persi nel sonno

Il gruppo di Frieren sta viaggiando tranquillamente, fino a quando raggiungono un nuovo villaggio dove pensano di poter sostare per rifocillarsi. Purtroppo per loro, quando arrivano, trovano tutti gli abitanti immersi in un sonno profondo dal quale non possono essere svegliati. Da una prima indagine, scoprono trattarsi di una maledizione, un tipo di incantesimo dei demoni che nessun mago è in grado di sciogliere, ma che può essere contrastato dalla magia della Dea. Sein capisce che può fare ben poco, quindi propone di eliminare il problema direttamente alla radice. Un’idea che piace molto a Frieren perché punta dritta al sodo, così gli avventurieri si mettono alla ricerca di questo demone.

Durante il loro peregrinare tutti piano piano si addormentano, a eccezione di Sein. Prima di addormentarsi, la grande maga elfa dice al nuovo compagno di svegliarla una volta trovato il demone, nonostante il brevissimo lasso di tempo per il quale sarebbe nuovamente sveglia. La lotta tra Sein e la creatura è impari, ma il sacerdote è restio all’idea di destare Frieren perché teme che il potere dei suoi incantesimi possa distruggere il villaggio, se riflesso dalla creatura. In quel momento ricorda le parole di Heiter, di come lui si fidasse della maga, nonostante non la conoscesse bene. Sein sveglia l’elfa e prova a spiegare dove dovrebbe colpire, ma lei, grazie alla sua esperienza millenaria, ha capito subito cosa fare e distrugge il mostro.

Fern e Stark addormentati durante il viaggio alla ricerca del demone. – Frieren: Oltre la fine del viaggio.

Dopo i ringraziamenti da parte del villaggio, il gruppo si rimette in viaggio e giunge fino alle porte di un’importante città, l’ultimo approdo prima di Äußerst. Qui vengono fermati da una carrozza perché un nobile è molto interessato a Stark

Fiducia

In questo episodio vediamo come la fiducia tra le persone con un obiettivo comune sia fondamentale, nonostante non serva necessariamente conoscersi a fondo. Sein, così come Heiter prima di lui, arrivano a fidarsi delle parole di Frieren senza mai realmente conoscerla o scoprire cosa le passi per la testa. Il primo sacerdote non era di certo un suo amico, ma c’è una possibilità che il nuovo compagno di viaggio possa diventarlo per via del cambiamento che sta attraversando la maga. Molto spesso abbiamo difficoltà a dare fiducia alle altre persone, specialmente se appena conosciute o che, per qualche ragione, temiamo. Qui possiamo notare come quel sentimento, quel legame, passi attraverso le parole, alle quali poi devono fare seguito dei fatti che le rispecchino. Solo così è possibile costruire un rapporto di fiducia in brevissimo tempo e, possibilmente, duraturo.

Frieren e Fern degustano dei dolci alla casa del nobile. – Frieren: Oltre la fine del viaggio.
Frieren si conferma come una delle migliori serie da guardare durante questa stagione autunnale. Animazioni, temi e musiche sono ottimi e il lavoro svolto da tutti i partecipanti a quest’opera è assolutamente encomiabile.

CORRELATI

Frieren si conferma come una delle migliori serie da guardare durante questa stagione autunnale. Animazioni, temi e musiche sono ottimi e il lavoro svolto da tutti i partecipanti a quest’opera è assolutamente encomiabile.Frieren: Oltre la fine del viaggio - Odore di scocciatura