back to top

Frieren: Oltre la fine del viaggio – Allora, statemi bene

Dopo la settimana di pausa, riprende la consueta programmazione anime di Crunchyroll, e noi di NerdPool.it, riprendiamo il nostro appuntamento settimanale riguardo a Frieren: Oltre la fine del viaggio. Nell’episodio 17 della serie, intitolato Allora, statemi bene, riprende il viaggio della maga elfa e dei suoi compagni, ma le ultime informazioni sulla possibile posizione del compagno di Sein porteranno delle conseguenze.

Nessun rimpianto

Sein deve prendere una decisione: restare con Frieren e compagni, oppure separarsi da loro per cercare il suo amico. Una scelta difficile, capace di cambiare radicalmente la vita del prete, qualunque cosa decida di fare. Quando i quattro avventurieri giungono a un nuovo villaggio per riposarsi, vengono colti da una nuova bufera di neve. Si ritrovano così costretti a rimanere fermi per un mese nel piccolo paese che, fortunatamente, dispone di una taverna, un mercato e un negozio di libro magici.

Ogni componente del gruppo si occupa dei propri affari, senza mai passare del vero tempo insieme, a eccezione di Stark e Fern. Proprio prima che la bufera di neve passi, i due giovani litigano per un gesto stupido del ragazzo. Frieren, seppur cambiata, non è in grado di far da paciere in questioni amorose adolescenziali, così si dirige da Sein che, dopo aver riappacificato i due, torna a bere in taverna accompagnato dall’elfa. Il prete, evidentemente ebbro, oltre a lamentarsi di come i due giovani dovrebbero farla finita e mettersi insieme, rivela a Frieren che grazie a lei ha avuto una seconda possibilità e non desidera sprecarla.

Sein festeggia alla locanda. – Frieren: Oltre la fine del viaggio episodio 17: Allora, statemi bene.

Il giorno seguente sono tutti pronti a ricominciare il loro viaggio, quando Sein dice addio a tutti loro perché vuole vivere senza rimpianti e, per farlo, deve mettersi alla ricerca del suo amico. Le loro strade si separano, forse per sempre, forse temporaneamente, e tutti prendono una nuova strada, ma Fern durante il cammino verso la città dei maghi si ammala e toccherà a Frieren riuscire a curarla.

La nuova opening di Frieren: Oltre la fine del viaggio.

Risoluzione

L’episodio 17 di Frieren: Oltre la fine del viaggio ci mostra un momento importante per la crescita di ognuno di noi. Quell’attimo, quell’istante, in cui riusciamo a fugare un dubbio sulla strada per percorrere che ci attanaglia, ci tiene fermi, ci rende immobili e impassibili nel nostro presente. Quando prendiamo queste decisioni, il nostro mondo torna a ruotare, rinasciamo più consapevoli e, con rinnovato coraggio, possiamo metterci di nuovo in cammino verso il nostro futuro. Questo è quello che fa Sein che, grazie alla prima grande spinta all’avventura avuta da Frieren, finalmente riesce a riprendere il controllo e decide di realizzare il proprio sogno. La decisione di lasciare il gruppo non è delle più facili, specialmente in questo caso, perché avventure come quelle che hanno vissuto loro, creano legami spesso indissolubili

Frieren e Stark cercano delle erbe medicinali per curare Fern. – Frieren: Oltre la fine del viaggio episodio 17: Allora, statemi bene.

La risoluzione di Sein diventa evidente quando, per primo, si accorge che nonostante siano stati nella stessa casa per un mese intero per la bufera, non hanno mai passato del vero tempo insieme. Questa è sicuramente una delle ragioni che lo portano a lasciare il gruppo, ma senza la spinta iniziale che l’ha portato a uscire dalla sua routine non avrebbe mai trovato il coraggio per compiere questa scelta. Questo è la chiusura dell’arco narrativo di un personaggio che abbiamo imparato ad amare, e che ci mancherà tantissimo nei prossimi episodi di Frieren: Oltre la fine del viaggio.

L’anime di Frieren: Oltre la fine del viaggio si conferma un’opera fantastica, carica di emotività, capace di far riflettere e far affezionare gli spettatori ai suoi personaggi in brevissimo tempo. Ci mancherai, Sein.

CORRELATI

L’anime di Frieren: Oltre la fine del viaggio si conferma un’opera fantastica, carica di emotività, capace di far riflettere e far affezionare gli spettatori ai suoi personaggi in brevissimo tempo. Ci mancherai, Sein.Frieren: Oltre la fine del viaggio - Allora, statemi bene