back to top

Frieren: Oltre la fine del viaggio – Parole e spada

Torniamo, come ogni domenica, a occuparci dell’anime di Frieren: Oltre la fine del viaggio. Un’avventura che ci sta appassionando sempre più e che, finalmente, sta iniziando a entrare nel vivo. Alla fine dello scorso episodio abbiamo lasciato la nostra maga elfa in prigione, mentre uno dei demoni le fa visita. Scopriamo insieme cosa accade in questo nuovo episodio!

La verità svelata

Frieren è attaccata dal demone Draht, nonostante la maga l’abbia avvisato di non farlo perché molto più potente della sua padrona Aura. Lo scontro si risolve in pochi istanti, con l’elfa che uccide il suo aggressore con estrema facilità. Nel mentre, Fern e Stark decidono di andare dal signore della città per far liberare la loro amica e mentore, ma il ragazzo trema al pensiero di dover affrontare Lügner, il capo della delegazione demoniaca. Quest’ultimo viene confrontato nuovamente dal conte Granat sulla sparizione di Draht, a quel punto la verità sullo scopo dei demoni viene svelata e, dopo un breve scontro, il demone rapisce il conte per riuscire a ottenere l’apertura della barriera magica. I due ragazzi si incamminano verso il castello quando trovano la loro mentore in fuga che, una volta spiegato l’accaduto, decide di lasciare a loro il compito di occuparsi di Lügner e la sua seguace perché lei ha deciso di occuparsi in prima persona di Aura. Dopo che i ragazzi entrano nel castello di nascosto, trovano il conte Granat legato e ferito, ma quando lo stanno liberando vengono fermati dai demoni. Lo scontro è prossimo e inevitabile.

Frieren mentre si nasconde dopo l’evasione.

Trepidante attesa

In questo episodio dell’anime di Frieren: Oltre la fine del viaggio vogliamo porre l’accento su di un particolare interessante: il tremolio delle mani di Stark. Il suo tremolio non è dato semplicemente dalla mera paura, ma anche dall’eccitazione di poter sfidare apertamente qualcuno. Tutti noi abbiamo avuto un’esperienza simile, ci basti pensare a quando dovevamo confrontarci con qualcosa che ci sembrava al di fuori della nostra portata. Quel qualcosa di difficile da sembrarci inizialmente una noia, ma che poi si è rivelato uno dei nostri momenti migliori. Quando poi risolviamo ogni dubbio, il tremolio si ferma, la paura diventa un lontano ricordo e siamo pronti alla nuova sfida che ci si pone davanti, anche se questa ci sembra invalicabile.

Lo scontro tra Granat e il demone Lügner.
Finalmente Frieren: Oltre la fine del viaggio inizia a entrare nel vivo e a mostrare qualcosa in più, inoltre, in questo episodio l’animazione è molto più fluida e accattivante rispetto ai precedenti dove non era di buon livello. Impossibile non empatizzare con Stark, il personaggio più umano al momento, e al momento meglio scritto.

CORRELATI

Finalmente Frieren: Oltre la fine del viaggio inizia a entrare nel vivo e a mostrare qualcosa in più, inoltre, in questo episodio l’animazione è molto più fluida e accattivante rispetto ai precedenti dove non era di buon livello. Impossibile non empatizzare con Stark, il personaggio più umano al momento, e al momento meglio scritto.Frieren: Oltre la fine del viaggio - Parole e spada