La Gamescom è una delle principali fiere a tema videoludico che si svolge ogni anno nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Colonia (Germania). La Federal Association of Interactive Entertainment Software è l’organizzatrice di questo evento che, dal 2009, ha una copertura mediatica interessante raggiungendo numeri estremamente alti di visitatori, espositori e giornalisti, da tutto il mondo. Quest’anno si organizza la tredicesima edizione della fiera con tantissimi invitati.
L’evento della Gamescom 2023 si terrà il prossimo agosto ma iniziano a trapelare i primi partecipanti alla fiera e all’evento, compresi gli assenti. I due partecipanti big dell’evento di quest’anno saranno Xbox e Bethesda che porteranno tantissime novità; si ipotizza che i due porteranno uno showcase dedicato o, alternativamente, saranno i protagonisti dell’Opening Night Live.
Un’altra figura invitati e partecipante sarà Nintendo che torna dopo ben quattro anni di assenza alla fiera.
Tra gli assenti, invece, dobbiamo citare Sony che salterà l’edizione di quest’anno.
La Gamescom 2023 inizierà il prossimo 23 agosto e, per cinque giorni ospiterà un gran numero di partecipanti, fino al 27 agosto.
La sera prima, ovvero il 22 agosto, ci sarà, invece, l’Opening Night Live, lo show diretto da Geoff Keighley che annuncerà trailer di nuovi giochi, interviste con gli sviluppatori e tutte le principali attività in fiera dal giorno successivo.
La “nottata live” sarà trasmessa, in diretta, anche sui canali Twitch e YouTube dedicati.
Quali novità desiderate arrivino da Xbox e Bethesda? Cosa vi aspettate dall’evento, in generale? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it