Gareth Edwards rompe il silenzio sulla nuova regia del nuovo film Jurassic World

Gareth Edwards, regista di Rogue One e Godzilla, dirigerà Jurassic World 4.

Il franchise di Jurassic World sta andando avanti con il suo prossimo film, ora che la Universal ha trovato il regista che lo dirigerà. Gareth Edwards, il regista dietro Rogue One: A Star Wars Story, The Creator e Godzilla del 2014, è stato assunto dalla Universal per dirigere il prossimo Jurassic World dopo che i colloqui con David Leitch sono falliti. Sulla carta, Edwards sembra perfetto per il franchise di Jurassic e non ha nascosto il fatto che adora il franchise.

Martedì sera, poche ore dopo la notizia dell’assunzione di Edwards in Jurassic, il regista ha preso parte a un evento FYC di Collider per The Creator. È salito sul palco per parlare del suo film più recente e ovviamente gli è stato chiesto di Jurassic World. Edwards ha rivelato che era pronto a prendersi una pausa, ma un film Jurassic era l’unico progetto su cui avrebbe mollato tutto per lavorare.

“Stavo per prendermi una pausa e ho iniziato a scrivere la mia prossima idea per un film e questo è l’unico film che mi avrebbe fatto mollare tutto come un sasso e tuffarmi direttamente”, ha spiegato Edwards. “Adoro Jurassic Park. Penso che il primo film sia un capolavoro cinematografico… quindi questa opportunità è come un sogno per me. E lavorare con Frank Marshall, Universal e David Koepp, che sta scrivendo quella sceneggiatura, penso che siano tutte leggende. Quindi sono davvero molto emozionato.”

I dettagli della storia di questo nuovo Jurassic World sono tenuti nascosti, ma la sceneggiatura è stata scritta dallo sceneggiatore originale di Jurassic Park David Koepp. Anche il produttore originale Frank Marshall è tornato per produrre questo nuovo film. Steven Spielberg fungerà da produttore esecutivo per Amblin Entertainment.

Il prossimo Jurassic World sarà un nuovo capitolo del franchise in generale, il che significa che non coinvolgerà nessuno dei personaggi dei capitoli precedenti. Secondo quanto riferito, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard non torneranno per un quarto film. Lo stesso vale per le star originali di Jurassic Park Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, che sono apparsi di recente in Jurassic World: Dominion.

Sebbene i film di Jurassic World non abbiano mai eguagliato il successo di critica del successo originale di Spielberg del 1993, sono stati tutti incredibili storie di successo al botteghino. Jurassic World, Jurassic World: Fallen Kingdom e Jurassic World: Dominion hanno tutti incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino globale.

Non vedi l’ora di vedere cosa ha in serbo la Universal per il prossimo film di Jurassic World? Fateci sapere nei commenti!

CORRELATI