back to top

Ghostbusters: Spirits Unleashed Ecto Edition: come se la cava il gioco su Switch?

Ad un anno esatto dalla prima release, avvenuta su console Sony, Microsoft e su PC, Ghostbusters: Spirits Unleashed arriva anche su Switch, con una versione “definitiva” rilasciata gratuitamente come aggiornamento anche per le altre versioni, la Ecto Edition. Questa nuova versione comprende tutti i contenuti rilasciati nel tempo sotto forma di DLC, e anche nuovi contenuti offline per chi ama il gioco in solitaria, che in questo gioco a differenza degli altri multiplayer asimmetrici in circolazione è possibile affrontare. Abbiamo a suo tempo già analizzato la versione originale del gioco (trovate qui la nostra recensione della versione PS5) ed ora abbiamo provato per voi per la prima volta la versione per la console ibrida di casa Nintendo, come se la cava il divertente 4v1 di IllFonic?

Ghostbusters: Spirits Unleashed

A dire il vero sorprendentemente bene: anche se ovviamente ci troviamo di fronte come di consueto ad un software che per ovvie ragioni deve rinunciare a parte della qualità grafica, abbassare la risoluzione e bloccare a 30 la conta dei fotogrammi al secondo, il risultato è più che convincente, non si perde lo spirito delle altre versioni e quella piacevolissima sensazione di “essere nei film” permane, il feeling dei controlli è ottimo e il framerate stabile in praticamente ogni situazione. Ghostbusters: Spirits Unleashed Ecto Edition rende bene sia su TV in modalità docked e sia in portabilità (lo abbiamo testato su una Switch OLED e la resa sul favoloso display della portatile è davvero buona).

Avere a disposizioni tutti i contenuti e nuove aggiunte sin dal lancio su Switch è sicuramente un buon modo per attirare l’utenza della grande N. Per il resto il gioco mantiene inalterati tutti i suoi punti di forza e ahinoi anche le sue debolezze, in primis una gestione della IA non particolarmente brillante nel caso si volesse giocare offline, ed un comparto narrativo appena accennato e molto marginale, al netto delle aggiunte comunque gradevoli di questa edizione. Il netcode risulta buono e stabile, e confermiamo la presenza del cross-play anche in questa versione, a riprova del fatto che la bontà del porting è tale da consentire ai giocatori su Switch di prendere parte a partite anche con chi gioca da un’altra console o PC.

Per concludere possiamo dire che Ghostbusters: Spirits Unleashed Ecto Edition è un’ottima versione completa del divertente asimmetrico di IllFonic, e che giunta su Switch rappresenta un’ottima occasione per gli appassionati dei film e del mondo di Ghostbusters per sentirsi parte di quel fantastico universo, risultando divertente, immediato e fruibile anche a tutti quelli che cercano semplicemente un buon titolo multiplayer (e non solo).

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI