back to top

Super Mario Bros. Wonder: primo aggiornamento

Super Mario Bros. Wonder riesce, in un’epoca in cui i videogiochi a volte ricevono aggiornamenti prima ancora di essere pubblicati, a ricevere il primo aggiornamento dopo diverse settimane dal lancio su Nintendo Switch.
Il gioco è stato aggiornato alla versione 1.0.1 e le modifiche apportate sono davvero minime.
L’aggiornamento si concentra principalmente sulle modifiche ai Punti Cuore e ai credits sullo staff del gioco.
Vengono anche implementati con la nuova versione anche alcuni “aggiornamenti generali”. Le note complete della patch dal sito ufficiale di Nintendo sono disponibili qui sotto.

Ver. 1.0.1 (Rilasciato il 20 novembre 2023)

Punti cuore

  • Selezionando “Riavvia” o “Esci dal corso”, i punti torneranno a essere quelli che erano prima di entrare nel corso.

Staff Credits

Credits sullo staff

  • Sono state apportate aggiunte e modifiche ai nomi dello staff.

Aggiornamenti generali

  • Sono stati affrontati diversi problemi per migliorare l’esperienza di gioco.

L’acclamazione della critica per Super Mario Bros. Wonder

Super Mario Bros. Wonder è disponibile solo da un mese, ma è diventato rapidamente uno dei più acclamati del 2023.
L’avventura in 2D ha ricevuto forti apprezzamenti dalla critica da parte di quasi tutte le principali testate videoludiche; Super Mario Bros. Wonder è persino entrato nella lista dei sei candidati al titolo di gioco dell’anno dei The Game Awards.
Rimane da vedere se Mario sarà in grado di imporsi su titoli come Marvel’s Spider-Man 2, Resident Evil 4 e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ma il fatto che il gioco sia già stato inserito nella lista la dice lunga sulla sua qualità.

Super Mario Bros. Wonder è il primo nuovo gioco di Mario in 2D in più di dieci anni, dopo New Super Mario Bros. U del 2012.
In questo lasso di tempo, i fan hanno dovuto affidarsi a contenuti scaricabili e porting, ma finalmente l’attesa è finita.

Nintendo Switch nel 2023

Super Mario Bros. Wonder è chiaramente uno dei grandi giochi per Nintendo Switch della stagione natalizia 2023.
È sicuro che nelle prossime settimane verranno distribuite molte copie del gioco, ma Nintendo ha avuto un anno decisamente positivo in generale.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è l’altro grande gioco del 2023, ma la console ha visto anche altre grandi esclusive, tra cui Pikmin 4, Super Mario RPG e Metroid Prime Remastered.
Un’altra grande esclusiva per Switch che però è stata poco valorizzata è Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon.
Il gioco ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica quando è uscito a marzo, ma non sembra aver trovato lo stesso calore dal pubblico.

Che idea vi siete fatti sul parco dei titoli rilasciati da Nintendo nel corso di quest’anno? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI