back to top

Glass Onion: tagliata una post-credits che avrebbe stravolto tutto

Non mancano i colpi di scena e le svolte sorprendenti in Glass Onion: A Knives Out Mystery, l’attesissimo sequel che è finalmente arrivato su Netflix alla fine dello scorso anno. L’ensemble di star del mistero includeva una vasta gamma di riferimenti alla cultura pop, tra cui una sorprendente trama che coinvolgeva la Monna Lisa, prestata al rifugio isolano di Miles Bron (Edward Norton) prima di essere bruciata in un incendio alla fine del film. In una recente intervista con il podcast Spoiler Special di Empire, lo sceneggiatore e regista Rian Johnson ha rivelato che inizialmente il film aveva una scena post-credits. Tale sequenza avrebbe mostrato che la Monna Lisa bruciata nel film era in realtà un falso, ma alla fine ha deciso di non utilizzarla.

Abbiamo anche girato una piccola coda che abbiamo deciso di non utilizzare, con Blanc al telefono che parla in francese e ottiene una piccola affermazione tipo ‘ah, oui, oui, merci’ e taglia su un ufficio del Louvre dove si trova la vera Monna Lisa, con le guardie di sicurezza che dicono ‘bene, torniamo al lavoro’. Ma questo è un colpo di scena, mi piace che il vero dipinto venga distrutto nel film.

Ha spiegato Johnson in merito slla post-credits di Glass Onion. Il regista ha inoltre aggiunto:

Abbiamo chiesto a un artista locale di Belgrado, molto talentuoso, di ricreare la Monna Lisa ed è stato straordinario averla sul set. Non me ne ero reso conto, ma se si ottiene una ricostruzione come questa, bisogna distruggerla al termine delle riprese, se si tratta di un’opera d’arte famosa. Devi documentare di aver bruciato la tela a causa del mercato della contraffazione. Daniel era un po’ preoccupato che stessimo “uccidendo il cucciolo” facendo arrabbiare la gente come se avessimo distrutto la Monna Lisa, ma la scena di Bean in cui distrugge “La madre di Whistler” è una delle scene più divertenti della storia del cinema, quindi ho pensato che ce la saremmo cavata. Quella scena è così bella.

Di cosa parla Glass Onion: A Knives Out Mystery?

In Glass Onion: A Knives Out Mystery, il miliardario tecnologico Miles Bron invita i suoi amici (e il detective Benoit Blanc) ad un “murder mystery party” su Glass Onion, la sua isola greca privata. Tuttavia, quando qualcuno viene trovato morto sul serio, Blanc deve risolvere il caso e scoprire chi è l’assassino.

Il film è interpretato da Daniel Craig nel ruolo di Benoit Blanc, Edward Norton nel ruolo di Miles Bron, Janelle Monáe nel ruolo di Cassandra “Andi” Brand, Kathryn Hahn nel ruolo di Claire Debella, Leslie Odom Jr. nel ruolo di Lionel Toussaint, Jessica Henwick nel ruolo di Peg, Madelyn Cline nel ruolo di Whiskey, Kate Hudson nel ruolo di Birdie Jay, Dave Bautista nel ruolo di Duke Cody e Ethan Hawke in un ruolo attualmente sconosciuto. Glass Onion è uno dei due sequel già autorizzati da Netflix.

Avete visto il film? Cosa ne pensate di questa seconda pellicola? Tagliare la post-credits è stata una buona idea o avreste preferito vederla el film? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI