back to top

Gli Anelli del Potere: 10 attori che avete già visto in altri show

Il cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha partecipato a diversi progetti che vale la pena di vedere.

Gli Anelli del Potere di Amazon ha concluso la sua prima stagione come una delle serie televisive più viste dell’anno, guadagnando miliardi di minuti di visione. Che si tratti di nuovi talenti o di veterani, gli attori coinvolti sono sulla buona strada per diventare dei nomi famosi se la serie mantiene la sua attuale popolarità.

Tuttavia, questo non significa che gran parte del cast sia completamente inesperto. Molti di loro hanno ricoperto ruoli chiave sul grande e piccolo schermo e hanno carriere decennali. Se molti di loro hanno trovato il successo in ruoli comici o drammatici, una manciata di loro ha già avuto un ruolo importante nella cultura geek e nella narrativa di genere in televisione e al cinema.

10/10 Robert Aramayo ha interpretato un giovane Ned Stark in Game of Thrones

Per quanto ci si possa lamentare de Gli Anelli del Potere, il ruolo di Robert Aramayo come giovane Elrond non è stato uno di questi. Il suo rapporto con l’amico Durin IV e il periodo trascorso a Khazad-dûm sono uno dei punti di forza della serie. Vederlo soppesare il destino degli elfi rispetto alla fiducia dell’amico rende la sua storia ancora più avvincente.

Ma prima di far parte de Gli Anelli del Potere, Aramayo ha recitato in un’altra serie fantasy nel ruolo di un giovane Ned Stark per diversi episodi nella seconda metà della serie. È stato anche uno dei protagonisti della serie Netflix Behind Her Eyes nel ruolo del personaggio chiave Rob Hoyle.

9/10 Benjamin Walker ha interpretato Erik Gelden in Jessica Jones

Gil-galad non ha la possibilità di fare molto nella serie come la maggior parte degli altri personaggi de Gli Anelli del Potere. In quanto Alto Re degli Elfi, le sue apparizioni si limitano per lo più a comandare gli altri elfi. Il suo obiettivo principale nella prima stagione è impedire agli elfi di scomparire, per evitare che siano costretti a tornare a Valinor. Ma Benjamin Walker ha alle spalle una carriera quasi ventennale di apparizioni sul palcoscenico, al cinema e in televisione.

Uno dei suoi ruoli più degni di nota nel mondo della televisione di genere, tuttavia, è stato quello dell’interesse amoroso di Jessica Jones, Erik Gelden, nella terza e ultima stagione dello show.

8/10 Charles Edwards ha interpretato Sir Martin Charteris in The Crown

Celebrimbor è uno dei personaggi più noti della serie, grazie al suo ruolo nella serie L’ombra di Mordor come partner di Talion. L’elfo responsabile della creazione di tutti gli anelli insieme a Sauron stesso, il ruolo di Celebrimbor nella Seconda Era risuona per migliaia di anni.

Anche se i suoi momenti nella prima stagione sono pochi, è certo che farà molte apparizioni nelle stagioni future. Charles Edwards, attore con trent’anni di esperienza, ha fatto un lavoro fantastico per dare vita al personaggio. I fan della serie Downton Abbey ricorderanno Edwards nel ruolo del direttore della rivista Michael Gregson. Nel frattempo, i fan della serie Netflix The Crown potrebbero conoscerlo come Sir Martin Charteris, ovvero il segretario della Regina Elisabetta II.

7/10 Lloyd Owen è stato Nathan Walker nel film Apollo 18

Negli Anelli del Potere, Elendil è uno dei pochi Numenoreani che non risulta immediatamente antipatico. Salva Galadriel e Halbrand dall’annegamento in mare, cosa che alla fine li porta tutti nella Terra di Mezzo per cercare di proteggere le Terre del Sud.

L’attore Lloyd Owen dà vita a Elendil, mostrando sia la sua nobiltà che il dolore che deriva da alcune delle decisioni che è costretto a prendere. Con decenni di ruoli, i fan lo hanno probabilmente visto in molte serie del passato. Ma il ruolo più importante è quello del padre di Indiana Jones in The Young Indiana Jones Chronicles e quello di Nathan Walker nel film di fantascienza Apollo 18.

6/10 Charlie Vickers ha recitato nel film comico-drammatico Palm Beach

Il ruolo di Charlie Vickers nel ruolo di Halbrand era abbastanza convincente che solo i fan più attenti avrebbero capito che si trattava in realtà del cattivo principale della serie, l’inafferrabile mutaforma Sauron. Per gran parte della serie, egli finge di essere il Re delle Terre del Sud, un titolo che tecnicamente è vero, dato che Sauron ha governato sulla popolazione del luogo a un certo punto. Nei panni di Halbrand, è abbastanza simpatico da non dare nell’occhio, ricordando che i despoti sono spesso carismatici.

Vickers è un attore relativamente nuovo, essendo apparso in precedenza nel film commedia Palm Beach nel 2019. In precedenza, ha interpretato Guglielmo Pazzi nel dramma storico Medici.

5/10 Nazanin Boniadi è stata Nora in How I Met Your Mother

Sebbene il destino delle Terre del Sud sia una parte fondamentale de Gli Anelli del Potere, non ha molti personaggi di riferimento. Questo rende ancora più importante il ruolo di Nazanin Boniadi nel ruolo di Bronwyn, che impara a essere una leader necessaria per il popolo trascurato delle Terre del Sud.

Boniadi ha recitato in moltissimi ruoli nel corso di un’impressionante carriera quasi ventennale. Ha iniziato a recitare nella longeva soap opera General Hospital nel ruolo dell’infermiera Leyla Mir. I fan di How I Met Your Mother, invece, potrebbero riconoscerla meglio come Nora, la compagna di laser tag di Barney Stinson e una delle sue poche partner serie.

4/10 Ismael Cruz Cordova è apparso come Qin in The Mandalorian

Arondir è uno dei pochi elfi incaricati di sorvegliare le Terre del Sud. Si ritrova trascinato in un mondo più profondo e oscuro di quanto avrebbe mai potuto immaginare. La sua storia d’amore con Bronwyn e il suo tentativo di tenere al sicuro i cittadini delle Terre del Sud sono una delle linee guida della storia.

L’attore Ismael Cruz Cordova ha recitato in una manciata di ruoli prima di questo, in particolare nel ruolo di Rafael Torres nella serie Berlin Station. Ma i fan più accaniti di Star Wars potrebbero riconoscerlo da una delle migliori serie di Disney+, The Mandalorian, nel ruolo di Qin, il prigioniero Twi’lek che The Mandalorian ha salvato da una nave prigione della Nuova Repubblica.

3/10 Morfydd Clark ha interpretato Mina Harker in Dracula

L’interpretazione di Morfydd Clark di Galadriel è molto lontana dalla versione del personaggio che i fan hanno visto nella trilogia originale del Signore degli Anelli. Tuttavia, è un po’ più in linea con gli elfi Noldor della Prima Era, che lasciarono Valinor per combattere contro Morgoth.

La Clark ha fatto un ottimo lavoro portando in vita questa versione guidata di Galadriel, ma questo non è il suo primo ruolo importante in televisione. In precedenza, ha interpretato il personaggio di Sorella Clara nella serie della BBC His Dark Materials e Mina Harker nella miniserie della BBC Dracula.

2/10 Joseph Mawle era Jedidiah Shine in Ripper Street

L’Adar di Joseph Mawle potrebbe essere stato creato per Gli Anelli del Potere, ma è anche il personaggio più avvincente della serie. Sebbene sia destinato a essere uno spietato leader degli orchi, la sua spietatezza si estende solo alle persone che hanno trattato la sua gente in modo scortese. Gli orchi lo venerano per averli protetti dagli esperimenti di Sauron. Sebbene il personaggio abbia una certa durezza, il suo obiettivo è sempre stato quello di trovare un luogo di appartenenza per gli orchi.

Nel corso della sua carriera, Mawle ha partecipato a numerosi film, spettacoli e opere teatrali. Alcuni potrebbero riconoscerlo per aver recitato accanto a Benjamin Walker nel film Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Altri potrebbero ricordarlo come Benjen Stark in Game of Thrones o come il detective Jedidiah Shine nella serie Ripper Street della BBC.

1/10 Cynthia Addai-Robinson ha interpretato Amanda Waller in Arrow

Tar-Mariel ha il difficile compito di essere la regina di Numenor durante un periodo difficile della storia numenoreana. Non solo deve proteggere il suo trono da aspiranti usurpatori, ma deve anche discernere il percorso per evitare che Numenor stessa venga distrutta da una pericolosa profezia.

Il lavoro di Cynthia Addai-Robinson nei panni di Tar-Miriel è stato perfetto, in grado di mantenere la linea di demarcazione tra il lato duro e quello compassionevole spesso richiesto a un leader. In passato ha interpretato diversi ruoli, tra cui Naevia in Spartacus e Ramona Garrity in Power. I fan dei supereroi la riconosceranno come l’unica e sola Amanda Waller in Arrow, responsabile di aver affidato a Oliver molte delle sue missioni prima che potesse tornare a Star City.

FONTECBR

CORRELATI