back to top

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, il nuovo film arriva nel 2026!

E finalmente arrivata la notizia tanto attesa dagli appassionati di Tolkien! Warner Bros. ha ufficialmente annunciato il primo film della nuova saga ambientata nel mondo de Il Signore degli Anelli, previsto per il 2026. Il titolo provvisorio, “Il Signore degli Anelli – La Caccia a Gollum“, suggerisce già chiaramente il protagonista, interpretato ancora una volta da Andy Serkis, che questa volta si cimenterà anche nella regia.

È come un “Ritorno al Futuro” considerando che la serie TV “Gli Anelli del Potere” di Amazon Prime Video ha iniziato ad esplorare gli eventi della Seconda Era. Ma le prospettive sembrano promettenti, specialmente con il coinvolgimento del trio d’oro della trilogia originale nel progetto. David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato durante una conference call sugli utili aziendali che Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens saranno coinvolti in ogni fase del progetto.

Il film, attualmente in fase di sviluppo della sceneggiatura, sarà scritto da Walsh e Boyens insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou e sembra esplorare nuovi filoni narrativi ancora inediti.

I dettagli sul progetto sono stati rivelati da Warner Bros. in un comunicato stampa, confermando che Andy Serkis non solo sarà il regista ma riprenderà anche il ruolo di Gollum. Ken Kamins sarà il produttore esecutivo, mentre Jonathan Cavendish della The Imaginarium si occuperà della produzione esecutiva insieme a Serkis.

Inoltre, Warner Bros. ha confermato l’intenzione di realizzare “molteplici film” basati sull’universo di Tolkien, sviluppati da New Line Cinema. I diritti di adattamento per “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” sono stati acquisiti da Freemode, una divisione di Embracer Group, tramite Middle-earth Enterprises.

Il comunicato stampa include le dichiarazioni di De Luca e Abdy, dirigenti di Warner Bros., confermando che sono previsti almeno due film. Questo impegno per mantenere l’eccellenza e l’integrità dell’opera di Tolkien, insieme all’incredibile successo delle precedenti produzioni, rende davvero emozionante il futuro di “Il Signore degli Anelli” sul grande schermo.

CORRELATI