back to top

Gli Anelli del Potere è ufficialmente certificato “Fresh”, nonostante il review bombing

Con la prima stagione conclusa, il film di Prime Video Il Signore degli Anelli: The Rings of Power si è assicurato lo status di "Certified Fresh" su Rotten Tomatoes.

Con la conclusione della prima stagione, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video è ufficialmente “Fresco” su Rotten Tomatoes: Gli Anelli del Potere è ufficialmente “Certified Fresh” su Rotten Tomatoes.

Nel momento in cui scriviamo, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha attualmente un indice di gradimento dell’85% da parte della critica sul sito di aggregazione di recensioni, con 375 delle 441 recensioni contate che dichiarano la serie del Signore degli Anelli “fresca”. “Forse non è ancora lo spettacolo unico per governare tutti, ma Gli Anelli del Potere incanta con la sua presentazione sfarzosa e la resa profondamente sentita della Terra di Mezzo”, si legge nel consenso della critica.

“Gli aficionados di [J.R.R.] Tolkien hanno molto da amare in Gli Anelli del Potere, ma la serie è rimasta perfettamente accessibile anche agli spettatori che non hanno letto i libri o visto gli adattamenti cinematografici di [Peter] Jackson”, ha scritto Sam Stone di CBR nella sua recensione ufficiale dei primi due episodi di Gli Anelli del Potere. “La serie si muove a un ritmo molto deliberato, ma con abbastanza azione e dramma avvincente da mantenere l’attenzione del pubblico mentre lo invita a entrare nel suo approccio caldo e accogliente alla Terra di Mezzo”.

Naturalmente, lo status di “Certified Fresh” di The Rings of Power arriva nonostante il bombardamento di recensioni di alto profilo che la serie ha ricevuto. Attualmente, il punteggio del pubblico della serie su Rotten Tomatoes è del 38%, in netto contrasto con l’85% di approvazione da parte della critica. Mentre molte delle recensioni più negative degli utenti sembrano offrire critiche genuine allo show, molte altre sembrano essere state fatte in malafede, spesso lanciando insulti e senza critiche specifiche al contenuto effettivo dello show. Quando The Rings of Power è stato presentato per la prima volta il mese scorso, il problema del review-bombing su Prime Video è stato talmente diffuso che il servizio ha temporaneamente sospeso la pubblicazione delle recensioni degli utenti, per assicurarsi che ognuna di esse fosse effettivamente legittima.

Il primo capitolo di Gli Anelli del Potere è terminato

Ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo (cioè migliaia di anni prima degli eventi raccontati nelle trilogie cinematografiche dello Hobbit e del Signore degli Anelli), Gli Anelli del Potere si basa in gran parte sulle appendici de Il Signore degli Anelli di Tolkien. La serie live-action ha debuttato con i primi due episodi su Prime Video il 1° settembre, mentre l’ottavo e ultimo episodio della prima stagione è uscito oggi, 14 ottobre. La produzione della seconda stagione è stata avviata di recente e si prevede che la serie avrà una durata complessiva di cinque stagioni.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1 è attualmente in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI