back to top

Gli autori Donny Cates e Daniel Warren Johnson ospiti a Lucca Comics 2019

Donny Cates e Daniel Warren Johnson, due degli autori americani più apprezzati e influenti degli ultimi anni, sbarcano per la prima volta in Europa e saranno ospiti della prossima edizione di Lucca Comics in collaborazione con saldaPress.

Grazie alla sua dirompente creatività e all’eccezionale versatilità con cui si è mosso tra fumetto indipendente e mainstream. Donny Cates è stato capace di imporsi nel giro di pochissimo tempo come uno degli sceneggiatori più innovativi e interessanti dell’industria fumettistica statunitense. Ha pubblicato per Image ComicsAfterShock Comics e Dark Horse fino ad arrivare a Marvel. Che gli ha affidato alcuni titoli e personaggi del Marvel Universe diventati rapidamente veri e propri cult.

Graphic Novel

In anteprima per Lucca Comics & Games, per saldaPress uscirà “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma”. Un adrenalinico graphic novel prodotto da Image Comics e disegnato proprio da Daniel Warren Johnson. Talentuoso autore statunitense il cui segno e storytelling mescolano in modo innovativo elementi del manga e della tradizione muscolare USA.

Sempre Daniel Warren Johnson presenterà al festival “Murder Falcon”, il nuovo progetto realizzato per Skybound. Un graphic novel folle e geniale in cui convergono chitarre elettriche heavy metal, giganteschi mostri in stile kaiju, l’amicizia, l’amore e il valore della vita. Elementi che tutti insieme compongono una favola moderna, potente ma dal cuore umano.

Le presentazioni di “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma” e “Murder Falcon” rappresentano una occasione imperdibile per i fan italiani di incontrare questi due artisti durante le signing session allo stand SaldaPress. Gli incontri organizzati da Lucca Comics & Games, gli showcase e altri appuntamenti che li vedranno protagonisti e che verranno annunciati nei prossimi mesi.

Gli Autori

Donny Cates, ha sceneggiato fumetti quali “Buzzkill”, “The Paybacks”, “Atomahawk”, “God Country”, “Doctor Strange”, “Venom”, “Absolute Carnage”, “Cosmic Ghost Rider” e “Thanos”.

Per Image Comics ha creato “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma”, titolo che sarà presentato in anteprima a Lucca Comics&Games 2019 da SaldaPress. Sempre per saldaPress Donny Cates ha pubblicato in Italia 2 delle serie più originali e spiazzanti: “Redneck”, la saga che ha per protagonista una famiglia di vampiri texani in fuga dalla loro maledizione (prodotta da Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics), e “Babyteeth” la serie targata AfterShock Comics che racconta di una giovane ragazza alle prese con la nascita di un figlio che per alcuni è l’Anticristo e per altri il nuovo Salvatore.

Daniel Warren Johnson è uno sceneggiatore, disegnatore e copertinista dal tratto estremamente personale, che ha lavorato, e lavora tutt’ora, per le più importanti case editrici di fumetto statunitensi, tra cui Marvel (“Manthing”, “Cable”), DC(“Sinestro”), Dark Horse (“Alabaster”, “Space Mullet”).

Per Image Comics ha disegnato “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma”, scritto Donny Cates, anch’egli ospite del festival, volume che sarà presentato in anteprima da saldaPress.

Per Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics, ha invece realizzato come autore unico “Murder Falcon” (altro graphic novel previsto per LC&G) e “Extremity”, entrambi pubblicati in Italia da saldaPress. Uscito nel 2018 “Extremity”, storia in 2 parti, è un originale mix tra ambientazioni degne dei migliori film dello Studio Ghibli e suggestioni mozzafiato in stile Mad Max. Un’avventura indimenticabile che parla della necessità di sopravvivere in un mondo spietato e dell’importanza di spezzare il circolo vizioso della vendetta. Daniel Warren Johnson sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con saldaPress.

CORRELATI