back to top

Gotham Knights e l’assenza di Batman nel gioco

Fin dal suo annuncio nel 2020, gli sviluppatori di Gotham Knights volevano che tutto il focus dell’esperienza fosse sui quattro vendicatori mascherati. Questo si è tramutato in un’assenza dell’eroe più famoso dell’universo DC: Batman. Infatti, nel gioco l’uomo pipistrello sarà già andato incontro ad una triste fine, lasciando Robin, Batwoman, Redhood e Nightwing in balìa della criminalità di Gotham.

Durante un’intervista con ComicBook, Patrick Redding – il creative director di Gotham Knights – ha rimarcato la questione. Fin dall’inizio dello sviluppo, racconta Redding, sono stati messi dei paletti per la creazione dell’esperienza. Era negli intenti del team dare al giocatore un senso di crescita e di sviluppo e i quattro eroi protagonisti erano perfetti per questa necessità. E la presenza di Batman sarebbe stata solo un ostacolo, un jolly (non Joker) che sarebbe potuto intervenire in qualsiasi momento per sistemare le cose e distruggere il senso di immersione.

In tutto questo vi ricordiamo che Gotham Knights è atteso per il 21 ottobre 2022 dopo essere stato rimandato diverse volte. Il gioco uscirà su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC. Nonostante fosse stato annunciato anche per console oldgen, il prodotto non vedrà mai la luce su Playstation 4 e Xbox One.

E voi cosa ne pensate? Avreste gradito la presenza di Batman nel gioco di Warner Bros o questa ventata di freschezza è gradita all’interno della cosmologia videoludica? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI