back to top

Grand Theft Auto VI: nessuno slittamento della data di uscita

Un nuovo rapporto sostiene che, nonostante le recenti congetture, Grand Theft Auto VI è ancora sulla buona strada per il lancio nel 2025.
La settimana scorsa, una notizia di aveva lasciato intendere che il lavoro sul prossimo titolo di GTA era in ritardo all’interno di Rockstar Games.
Di conseguenza, GTA VI rischiava di slittare a una data di lancio nel 2026, anziché all’attuale 2025.
Ora, è arrivata una nuova e rassicurante informazione che dice che Rockstar non prevede un ritardo al 2026. 

Secondo il giornalista Mike StrawGrand Theft Auto VI è ancora “in programma” in questo momento.
Questa informazione proviene da fonti anonime che avrebbero conoscenze privilegiate sullo sviluppo attivo di GTA VI.
Di conseguenza, qualsiasi insistenza sul fatto che il gioco open-world sia stato ritardato o rischi di essere posticipato al 2026 sarebbe inesatta.
In linea di massima, Rockstar non ha ancora specificato quando uscirà nel 2025 GTA VI ma un lancio nella seconda metà dell’anno sembra più che probabile. 

Nulla è ancora certo

Vale la pena di sottolineare che comunque potrebbe accadere nei prossimi mesi che le cose cambino e far slittare Grand Theft Auto VI al 2026.
Dopotutto, la stessa Rockstar non è nuova ai ritardi dei suoi progetti, visto che Red Dead Redemption 2 è stato rimandato più volte prima di essere lanciato nel 2018.
La stessa Rockstar probabilmente non ha nemmeno una data di uscita certa internamente per GTA VI al momento, ma invece ha semplicemente un obiettivo verso il quale si sta spingendo.
Se il tratto finale dello sviluppo di Grand Theft Auto VI vedesse Rockstar scontrarsi con qualche ostacolo, un ritardo potrebbe essere possibile, ma una situazione del genere al momento non sembra essere all’orizzonte

Per il momento, tutto ciò che si sa con assoluta certezza di Grand Theft Auto VI è che arriverà il prossimo anno sulle piattaforme PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Una versione del gioco per PC non è ancora stata annunciata, ma data la storia di Rockstar con i port per PC, questa iterazione di GTA VI arriverà probabilmente mesi o anni dopo l’arrivo su console

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI