back to top

GTA 6: l’uscita potrebbe essere ritardata

Secondo Rockstar Games, Grand Theft Auto 6 uscirà nel 2025, ma lo studio non ha indicato quando intende pubblicare il prossimo gioco di Grand Theft Auto nel corso del prossimo anno.
Secondo un nuovo rapporto su Grand Theft Auto 6, tuttavia, Rockstar starebbe puntando a un’uscita nella primavera del 2025, che lo porterebbe nelle mani dei giocatori molto presto.
Lo stesso rapporto afferma però che all’interno di Rockstar Games c’è una certa preoccupazione per il fatto che lo sviluppo di Grand Theft Auto 6 sia “in ritardo“, il che potrebbe portare a un ritardo nell’uscita del gioco o a un’uscita successiva al 2025 o a un’uscita dal 2025 al 2026.

L’ultima notizia su GTA 6 viene da Kotaku che ha citato fonti di Rockstar Games senza nome che affermano di avere informazioni sulla questione.
Tali fonti hanno indicato che lo sviluppo ha iniziato a “rimanere indietro”, il che ha reso i vertici di Rockstar sempre più nervosi riguardo ai piani di uscita del gioco Grand Theft Auto nei tempi previsti.
Secondo le fonti, è più probabile un lancio nell’autunno del 2025, ma il piano di “emergenza” è il 2026.

La rivelazione da parte di Rockstar Games del primo trailer di GTA 6 è l’unica menzione ufficiale di una finestra di uscita che si è ottenuto finora, in cui si diceva che il gioco sarebbe uscito nel 2025.

Notizie contrastanti su GTA 6

Questa notizia segue un’altra condivisa in precedenza da Bloomberg che indicava che ai dipendenti di Rockstar Games era stato detto di tornare presto a lavorare cinque giorni a settimana in ufficio, mentre GTA 6 entrava in una fase finale di sviluppo.
Rockstar Games è molto riservata quando si tratta dei suoi giochi, ed è per questo che il primo trailer trapelato è stato un problema così grande, e le preoccupazioni per la sicurezza sono state un fattore che ha spinto gli sviluppatori a tornare in ufficio, ma le ultime notizie di Kotaku sulla questione citano fonti che dicono che anche i ritardi nello sviluppo sono stati una preoccupazione.

Quando si parla di finestre di uscita, vale la pena sottolineare che il leaker che in precedenza aveva affermato di aver visto il primo trailer prima dell’uscita del gioco, ha detto che le fonti indicavano che il gioco potrebbe essere in uscita a gennaio o febbraio 2025.
Questo naturalmente entra in conflitto con la notizia riportata da Kotaku di una finestra di uscita per la primavera del 2025, e entrambe le affermazioni sono per il momento prive di fondamento, dal momento che Rockstar ha presentato solo un piano di massima per il 2025.

Anche dopo essere trapelato prima dell’uscita ufficiale, il primo GTA 6 trailer ha già raccolto oltre 180 milioni di visualizzazioni da quando è stato condiviso da Rockstar Games a dicembre.
Così come non esiste una finestra di uscita specifica per il gioco, non c’è ancora alcuna indicazione su quando verrà rilasciato il prossimo trailer di GTA 6.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI