back to top

GTA VI: Il Joker della Florida chiede 2 milioni di dollari

GTA 6 sta già suscitando polemiche.

Grand Theft Auto VI sta già diventando un gioco controverso grazie ad alcune persone che sostengono che Rockstar Games abbia rubato le loro sembianze. Rockstar Games è uno degli sviluppatori di videogiochi più amati, ma anche più controversi. Lo studio è noto per i suoi giochi incredibilmente maturi che spesso permettono di fare tutto ciò che si vuole. Si possono commettere omicidi, rubare auto, fare sesso, drogarsi e vivere una vita di eccessi. Questo ha reso lo studio un facile bersaglio per i media tradizionali, i politici e molto altro. Con Grand Theft Auto V, l’immenso successo del gioco ha visto persone come Lindsay Lohan accusare Rockstar Games di aver praticamente usato le sue sembianze in Grand Theft Auto V. La causa non si è risolta a favore della Lohan, come si può immaginare.

GTA VI

Ora, Lawrence “Florida Joker” Sullivan, un uomo che è stato arrestato nel 2017 ed è diventato virale per avere una tonnellata di tatuaggi selvaggi che ricordano in qualche modo Joker, se la prende con Rockstar per cose simili. Nel trailer di Grand Theft Auto VI appena rilasciato, vediamo un gruppo di membri caotici della popolazione di Vice City, tra cui violatori della strada, donne che twerkano e criminali. Una delle persone che vediamo assomiglia in modo impressionante a Joker della Florida e ora l’uomo spera che Rockstar lo contatti e chiede allo sviluppatore 2 milioni di dollari per questo. L’uomo ha postato un TikTok in cui sottolinea la somiglianza e la cosa ha provocato una serie di prese in giro da parte della gente.

“Dobbiamo parlare, GTA. Dobbiamo parlare. Oppure no, devi darmi un milione o due”, ha detto Sullivan. “Joker della Florida non ci sta. Vi siete presi la mia immagine, vi siete presi la mia vita”.

Roger Clark risponde..

Roger Clark, l’interprete di Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2, ha dichiarato che Rockstar Games è “in regola” e sa esattamente cosa può o non può fare. Ha fatto notare che un sacco di persone hanno già giocato a questo gioco e non ha mai funzionato a loro favore. L’attore ha poi affermato che sarebbe nell’interesse di Sullivan cavalcare l’onda della notorietà per ottenere qualcosa di più positivo invece di cercare di intimidire Rockstar Games.

Rockstar Games fa pieno uso della parodia nei giochi di Grand Theft Auto e lo fa da abbastanza tempo da poter scommettere che ha analizzato ogni dettaglio con i suoi avvocati. Resta da vedere se Sullivan riuscirà a ottenere qualcosa con le sue richieste, ma non ci scommetteremmo visto che la storia non è stata molto gentile con persone simili.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI