back to top

GTA VI: versione ridotta e sviluppo appena iniziato

Si vocifera la possibilità che GTA VI uscirà in una versione ridotta, per poi essere espanso con il passare del tempo.

Dopo Red Dead Redemption 2, Rockstar è al lavoro su altri giochi di grosso spessore, e uno di questi è sicuramente GTA VI, anche se non è ancora confermato. Ancora oggi GTA V è uno dei titoli più venduti di sempre, pur essendo un gioco del 2013, le vendite faticano a calare. Dopo gli ottimi risultati del suo predecessore, un seguito è d’obbligo e scontato.

Il gioco completo non va più di moda

Secondo Jason Schreier di Kotaku, GTA VI potrebbe uscire in versione ridotta, per poi essere espanso con il passare del tempo, quindi una sorta di versione non completa, ovvero un early access del gioco. Il gioco risulterà proprio un live service puro, con una base del gioco, che piano piano viene aggiornato con contenuti e nuove parti. Ancora non è ben chiaro, ma addirittura potrebbe mancare una vera e propria campagna single-player, ma solo concentrandosi come gioco online.

Ovviamente sono solo dei rumor quelli di Jason Schreier, ma pure Rockstar pare aggiungere delle informazioni a riguardo. A quanto dice, le dimensioni di GTA VI al lancio saranno moderate e il gioco sarà successivamente espanso con aggiornamenti regolari. Questo conferma in parte i rumor che girano su Kotaku, ma difficilmente crediamo che non ci sarà la campagna single player, elemento caratteristico di questa saga da sempre.

GTA VI Rockstar Jason Schreier Kotaku

Sostanzialmente Rockstar sembra voler integrare il modello GTA Online direttamente nel gioco base. In questo modo sarà mitigata anche la richiesta di crunch ai dipendenti. La speranza è che per versione ridotta, si intende per solo la componente online, e che non vada ad intaccare la campagna single player. Se la campagna single player resta, e il gioco verrà lanciato con GTA Online base, ma aggiornato con contenuti di seguito, ben venga.

Quanto attendete GTA VI? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI