back to top

Guardiani della Galassia: la squadra si rifà il look con la nuova serie “Grootfall”

Star-Lord, Gamora e altri hanno nuovi look drammatici per la nuova serie Marvel Guardiani della Galassia di Jackson Lanzing, Collin Kelly e Kev Walker.

Annunciata originariamente durante il New York Comic-Con del 2022, la nuova serie Marvel Guardiani della Galassia nasce dagli sceneggiatori di Captain America: Sentinel of Liberty di Jackson Lanzing e Collin Kelly e dall’artista di Predator Kev Walker.

La casa editrice ha dichiarato: “Questo nuovo team creativo traccerà una rotta verso un nuovo e pericoloso territorio, mentre l’amata squadra di supereroi intergalattici della Marvel si avventurerà su nuovi pianeti mai visti prima, incontrerà specie aliene nuove di zecca e scoprirà verità da tempo nascoste che cambieranno la galassia e metteranno in discussione tutto ciò che i lettori pensavano di sapere sul lato cosmico della Marvel!”.

Già anticipata nei giorni precedenti all’annuncio, la nuova serie di Guardiani della Galassia sarà incentrata su un fenomeno chiamato “Grootfall“. Marvel ha annunciato che questa minaccia costringerà i Guardiani in una situazione che li porterà al punto di rottura. L’editore ha inoltre dichiarato: “Un anno fa, i Guardiani della Galassia sono stati distrutti. Il loro futuro ottimistico è stato distrutto dal tradimento di uno di loro. Ora percorrono le corsie spaziali di un angolo di galassia senza legge, cercando di superare la loro tragedia. Possono riscoprire il loro eroismo e la loro umanità sulla frontiera più desolata? Possono perdonare i fallimenti del loro passato? O svaniranno nell’oscurità, eternamente senza perdono?”.

Il nuovo team creativo di Guardiani della Galassia dà il benvenuto ai fan in una nuova era


“Benvenuti in una nuova era per i Guardiani della Galassia, che cavalcano come pazzi attraverso un’infinita tempesta di polvere aliena, con tragedie intrise di sole, violenza intensa ed eroi profondamente disfunzionali”, ha dichiarato Lanzing a proposito della nuova serie. Gli ottimisti pacificatori che hanno sconfitto i rinati Dei dell’Olimpo e superato ‘L’ultimo Annientamento’ sono caduti più in basso che potevano, e ora Peter Quill e ciò che rimane della sua famiglia ritrovata dovranno combattere come un inferno in una nuova frontiera alimentata dal western per trovare un briciolo di perdono”. Dopo tutto, i Guardiani sono un fuoco, e un fuoco finisce solo in un modo”.

Kelly ha aggiunto: “A condividere le redini con noi c’è l’incredibile Kev Walker, il nostro partner di Captain America & the Winter Soldier Special #1. La sua miscela unica di realismo e immaginazione sfrenata dà vita alla frontiera aliena dei Territori Manifesti come nessun altro potrebbe fare. Insieme, stiamo guidando i Guardiani su un nuovo sentiero, che li porterà a guardarsi dentro, anche quando dovranno affrontare le minacce che si profilano all’orizzonte. Prendete la vostra pistola a elementi, Veri Credenti: è ora di fare un giro nuovo di zecca”.

Walker si è detto onorato di far parte del team creativo e di poter lavorare su questi specifici personaggi Marvel. “Onestamente non riesco a credere di avere finalmente la possibilità di lavorare sui Guardiani”, ha commentato. “Volevo disegnare questi personaggi da molto tempo (ho alcuni dei primi fumetti di Guardiani della Galassia nella mia collezione). Ci sono andato vicino quando ho realizzato Annihilation: Nova anni fa, ma non avrei mai pensato di fare questo tipo di rilancio globale. Spingere i personaggi esistenti in una nuova direzione è sempre una sfida scoraggiante, ma lavorare con Jackson, Colin e Matt è stato molto divertente e credo che stiamo producendo qualcosa di molto diverso da ciò che è stato fatto in precedenza”.

Guardians of the Galaxy #1 è scritto da Kelly e Lanzing, con disegni e una variant di Walker, colori di Matt Hollingsworth e copertina di Marco Checchetto. Il numero è in vendita dal 12 aprile 2023 negli U.S.A.

CORRELATI