back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: Annunciata la data di uscita su Disney+

Il più grande gruppo di disadattati della galassia è pronto a portare la sua ultima avventura su Disney+. Guardiani della Galassia Vol. 3 ha debuttato nelle sale cinematografiche con recensioni entusiastiche all’inizio di maggio, con lo scrittore e regista James Gunn che ha realizzato una conclusione emozionante e soddisfacente della sua trilogia. Dopo essere diventato uno dei maggiori successi al botteghino dell’anno, Guardiani della Galassia Vol. 3 sta finalmente per arrivare su Disney+ per il suo debutto in streaming.

Lunedì mattina, Disney e Marvel Studios hanno annunciato che Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà su Disney+ il 2 agosto, circa tre mesi dopo il suo debutto nelle sale. Potete vedere il teaser di annuncio dello streaming da Disney+ qui sotto!

Il cortometraggio sui Guardiani della Galassia di James Gunn


La saga dei Guardiani si estende per tre film e uno speciale natalizio, oltre ad alcune importanti apparizioni in altri film del Marvel Cinematic Universe. Inizialmente, però, Gunn aveva intenzione di realizzare un cortometraggio aggiuntivo che spiegasse come Rocket e Groot si sono conosciuti.

Gunn ha recentemente condiviso su Threads la storia del cortometraggio che non è mai stato realizzato, dopo che qualcuno gli aveva chiesto del nome di “Tibius Lark” come uno dei soci di Rocket nei film.

“Ho scritto un cortometraggio che spiega l’origine di come Rocket e Groot si sono incontrati”, ha detto Gunn. “È stato anche realizzato uno storyboard e una location e abbiamo fatto delle riprese di prova (si è visto al SDCC nel trailer che abbiamo montato dopo 12 giorni di riprese). Ma non ho avuto il tempo di farlo mentre il Vol. 1 si stava intensificando”. In esso, Tibius Lark, Groot e Rocket erano tutti imprigionati in un profondo pozzo nel terreno. Tibius era sul punto di morire. Spiegò a Rocket che si era preso cura di Groot per anni.

Era un ex guardiano di uno zoo di merda della galassia”. Spiegò di aver salvato Groot, che si trovava nell’esposizione tre, e che Groot era un amico fedele. Chiese a Rocket di prendersi cura di lui e poi morì. Mentre moriva, Rocket guardò giù nella cella buia e notò che era un robot, con la parte inferiore del corpo aperta e meccanica. Le guardie in superficie sentirono un rumore, si voltarono e videro Rocket e Groot emergere dal terreno, Rocket sulla spalla di Groot, e nelle mani di Rocket c’era una mitragliatrice ricavata dal corpo di Tibius Lark, che sparò a tutte le guardie, fuggirono e rimasero insieme fino all’incontro con i Guardiani”.

CORRELATI