back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: il cast riflette sulle loro ultime apparizioni nel MCU


È stato detto più volte che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l’ultima volta che l’attuale iterazione della squadra apparirà insieme sullo schermo. Questo è stato il punto focale del film per gran parte del suo marketing, e il cast e la troupe del film sono stati molto schietti riguardo a questo scenario durante il press tour. Con il documentario dietro le quinte di Marvel Studios Assembled, ora in streaming su Disney+, il cast ha avuto un’ultima occasione per dire agli spettatori quanto il franchise abbia significato per loro.

“È un po’ triste ma anche gioioso”, ha detto Sean Gunn durante la proiezione. “Voglio dire, chi può realizzare qualcosa che il pubblico sembra amare e di cui possiamo sentirci orgogliosi e sapere che ci abbiamo messo il cuore?”.

Zoe Saldana ha aggiunto: “Vivere all’interno dell’Universo Marvel non è stato altro che un piacere. È una parte della mia eredità che porterò con orgoglio con me”.

Sia Karen Gillan che Dave Bautista hanno attribuito al film il merito di aver contribuito a lanciare le loro rispettive carriere cinematografiche.

La Gillan ha dichiarato: “Questa esperienza ha arricchito la mia vita in tanti modi diversi. È stato il primo grande film che abbia mai fatto e quanto sono fortunata che sia stato un film così bello come Guardiani della Galassia? Non solo, ma mi è stato dato questo incredibile personaggio che ho potuto esplorare nel corso di sei film”.

“È la fine di un viaggio per me, perché questo film ha dato inizio alla mia carriera”, ha concluso Bautista. “Ha lanciato la mia carriera e ha cambiato la mia vita”.

La sinossi ufficiale: “In Guardiani della Galassia Vol. 3, il nostro amato gruppo di disadattati si sta ambientando nella vita su Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dagli echi del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo”.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è ora in streaming su Disney+.

CORRELATI