back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: il film include un piccolo Easter Egg sullo speciale di Disney+

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Guardiani della Galassia Vol. 3 è ora nelle sale e, mentre l’atteso film di James Gunn conclude la sua trilogia dei Guardiani della Galassia e funge da degna conclusione della storia della squadra, è anche ricco di vari Easter eggs. Come nel caso di molti, se non tutti, i progetti del Marvel Cinematic Universe, Guardiani della Galassia Vol. 3 contiene cenni e riferimenti non solo ai fumetti, ma anche all’intero MCU, compreso lo Speciale Vacanze dei Guardiani della Galassia. Guardiani della Galassia Vol. 3 ha infatti incluso un sottile riferimento allo speciale di Disney+, ed è piuttosto esilarante.

In Guardiani della Galassia Vol. 3, i Guardiani si trovano ad affrontare l’Alto Evoluzionario nel tentativo di ottenere i codici necessari per consentire agli eroi di fornire a Rocket, gravemente ferito quando Adam Warlock ha attaccato Knowhere, cure mediche salvavita. La storia rivela le origini di Rocket, ma vede anche ciascuno dei Guardiani affrontare un po’ di più le proprie esperienze e i propri problemi. Per Peter Quill/Star-Lord, ciò significa affrontare finalmente il fatto di non essere mai tornato sulla Terra, dove probabilmente suo nonno è ancora vivo. Dopo che Rocket è stato salvato e l’Alto Evoluzionario è stato sconfitto, Peter decide di tornare finalmente a casa per affrontare il suo passato, il che lo porta alla porta di suo nonno.

Peter ha una felice riunione con il nonno e nella scena post-credits si vede Peter fare colazione con lui. I due parlano mentre Peter mangia i cereali e il nonno legge un giornale locale ed è proprio sulla prima pagina di quel giornale che troviamo un sottile ed esilarante Easter egg per lo speciale natalizio. Sul giornale c’è un titolo che recita “Rapimento alieno: Kevin Bacon racconta tutto!”. Si tratta di un riferimento agli eventi dello speciale natalizio di Guardiani della Galassia, in cui Drax e Mantis hanno rapito Kevin Bacon nel tentativo, benintenzionato ma malriuscito, di fare un regalo di Natale a Peter.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è attualmente nelle sale. Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia è in streaming su Disney+.

spot_imgspot_img

CORRELATI