back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: il punteggio iniziale su Rotten Tomatoes è promettente

Il punteggio iniziale di Guardiani della Galassia Vol. 3 su Rotten Tomatoes sembra molto promettente dopo la prima ondata di recensioni. Al momento in cui scriviamo, Guardiani della Galassia 3 ha un punteggio Rotten Tomatoes dell’82% con oltre 93 recensioni presentate.

Per fare un confronto, Guardiani della Galassia Vol. 2 ha ottenuto un punteggio RT dell’85%, mentre il primo film di Guardiani della Galassia ha mantenuto il punteggio più alto con il 92%. Rispetto ai film più recenti del Marvel Cinematic Universe, Guardiani della Galassia Vol. 3 si colloca ben al di sopra del punteggio minimo (47%) ottenuto da Eternals e Ant-Man and the Wasp: Quantumania; attualmente si trova appena sopra Black Panther: Wakanda Forever, un film che molti considerano il migliore che la Marvel abbia realizzato nella Fase 4 e nella Fase 5, dopo Avengers: Endgame.

Non è esattamente sorprendente che Guardiani della Galassia 3 si trovi in una posizione così favorevole nel punteggio di Rotten Tomatoes. Molti fan della Marvel speravano (o forse scommettevano) che il terzo film dei Guardiani di James Gunn sarebbe stato un necessario ritorno alle esperienze cinematografiche Marvel di alta qualità. Essendo il finale della trilogia di Guardiani della Galassia, il Vol. 3 ha già un certo fascino da “film evento”, anche se non ha i maggiori legami con il più ampio MCU.

Il film diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3, uscirà il 3 maggio del 2023.

La sinossi di Guardiani della Galassia Vol. 3

L’amato gruppo di improbabili Super Eroi sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Quanto attendete Guardiani della Galassia Vol. 3? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Oppure fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI