back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: Zoe Saldana pensava di apparire solo in due scene

Dopo che Avengers: Infinity War ha ucciso la Gamora di Zoe Saldaña mentre Thanos cercava le Pietre dell’Infinito, ha reso il futuro dei Guardiani della Galassia molto più difficile. Avengers: Endgame lo avrebbe reso ancora più selvaggio, riportando nel presente una versione di Gamora proveniente dal passato. Lo Star-Lord di Chris Pratt avrebbe ancora un interesse amoroso per il quale si strugge, solo che lei non ha idea di chi sia ora. In una nuova intervista rilasciata a Marvel.com, Saldaña ha confermato che, a causa del suo ruolo nei film degli Avengers, pensava davvero che non sarebbe apparsa molto in Guardiani della Galassia vol. 3.

“Sono sorpresa che Gamora sia così presente in questo capitolo perché quello che è successo in Avengers: Infinity War”, ha rivelato Saldaña, sottolineando che credeva che sarebbe “venuta solo per due scene e poi avrebbe salutato tutti”.

Come i fan della Marvel sanno, Gamora ha un posto molto più importante nel sequel rispetto a due sole scene, appare in tutto il film e ha un ruolo importante nei momenti finali. Saldaña ha poi elogiato le capacità narrative di James Gunn che si sono estese a tutta la trilogia di film, aggiungendo:

“Ciò che rende James Gunn un narratore speciale è che trova emozioni genuine, universali, comuni e conflitti comuni e li utilizza e li inserisce in questo tipo di arazzo dell’universo e tutti siamo ancora in grado di relazionarci con esso, perché tutti ci sentiamo una sorta di sfavoriti a volte. Tutti soffriamo quando veniamo trascurati, rifiutati o trattati ingiustamente. Tutti possiamo provare un grande livello di compassione per gli altri, così lui crea questa bellissima storia con un tipo di sentimenti universali, e ci si commuove profondamente. Ci si commuove profondamente ed è quello che ha fatto in questa storia, quindi sono rimasto molto sorpreso dal fatto che avrei pianto così tanto”.

Quante scene post-credits ci sono in Guardiani della Galassia Vol. 3?

Come la maggior parte dei film dei Marvel Studios, anche in Guardiani della Galassia Vol. 3 ci sono solo due scene nei titoli di coda: una scena mid-credits e una post-credits, in netto contrasto con i precedenti film di Guardiani della Galassia, che avevano entrambi più di due scene mostrate. Infatti, Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017 aveva ben CINQUE scene dei titoli di coda.

FONTECB

CORRELATI