back to top

Halloween: 45 Years of Terror Convention annunciata

Per alcuni giorni di quest’anno, Pasadena si trasformerà in Haddonfield. Venerdì gli organizzatori del franchise di Halloween hanno annunciato Halloween 45, una convention di tre giorni per celebrare Michael Myers e l’iconico film horror. Anche se non sono ancora stati annunciati eventi o ospiti, la convention è organizzata da Trancas International Films e HorrorHound Ltd. Un comunicato stampa dell’azienda annuncia la presenza di attori, registi e membri della troupe di ciascuno dei 13 film di Halloween usciti finora.

“Ogni cinque anni, dal 2003, i fan del franchise di Halloween hanno viaggiato in tutto il mondo per celebrare uno dei franchise di film horror più accattivanti, imponenti e duraturi di tutti i tempi”, si legge nel comunicato stampa di annuncio della convention. “Halloween di John Carpenter ha debuttato nei cinema e nei drive-in 45 anni fa, cambiando per sempre il panorama del cinema horror. Il film è stato il trampolino di lancio per una serie di film che si è sviluppata fino ad oggi in tredici pellicole… Quale momento migliore di questo per iniziare a creare l’hype per 45 anni di terrore?”.

Mentre il futuro del franchise è ancora da vedere, James Jude Courtney, l’attore che ha interpretato La Forma nella trilogia di David Gordon Green, ha dichiarato di aver smesso di interpretare l’iconico personaggio slasher.

“Sai, David, Jamie e io ne abbiamo parlato, abbiamo chiuso. Abbiamo chiuso”, ha detto Courtney a ScreenRant lo scorso ottobre. “Penso che, per me, per mettere giù questo personaggio, Jamie e io stavamo parlando sul set verso la fine, sapendo che questa era la fine per noi. L’abbiamo paragonato al Super Bowl, io ho 65 anni, lei uno o due anni in meno, ma non siamo galline dalle uova d’oro, siamo entrambe vitali, vivaci, atletiche e giovani, ma ci stiamo muovendo nella nostra carriera. Sento che questa è stata la vittoria di un Super Bowl, sento che il 2018 e Kills sono stati i playoff, e sento che Halloween Ends è stato il Super Bowl, e abbiamo fottutamente vinto, amico. Quindi è meglio vincere con un grande anello in mano e camminare verso il tramonto”.

L’ultimo film del franchise, Halloween Ends, è ora disponibile in tutti i cinema e può essere visto in streaming su Peacock.

FONTECB

CORRELATI