Harry Potter: Con chi si sono sposati i protagonisti della saga?

spot_img

La saga ha seguito il giovane Harry Potter dagli 11 ai 17 anni, durante i suoi anni formativi come mago e adolescente. Harry trascorre la maggior parte del suo tempo a Hogwarts imparando la magia, facendosi degli amici per tutta la vita e combattendo Lord Voldemort e le sue forze del male. Tuttavia, come in molti racconti di formazione, Harry e i suoi amici hanno trovato anche l’amore mentre crescevano da bambini a giovani adulti.

La serie principale di Harry Potter si è conclusa con un flash forward, in cui Harry, i suoi amici e la sua famiglia sono cresciuti, si sono sistemati e stanno mandando i loro figli a Hogwarts. Da Cho Chang a Harry stesso, ecco con chi si sono sposati i protagonisti della serie.

Cho Chang ha trovato il suo lieto fine senza Harry

Molti ricordano Cho Chang come la prima fidanzata di Harry. Cho Chang ha attirato la sua attenzione come cercatrice della squadra di Quidditch di Corvonero e i due si sono avvicinati dopo che Cho si è unita all’Esercito di Silente in Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Purtroppo, i due hanno avuto un litigio dopo che l’amica di Cho, Marietta Edgecombe, ha tradito il gruppo nei libri, e quel che è peggio, nei film è la stessa Cho Chang a fare da informatrice.

Anche se in seguito il suo personaggio è diventato meno importante, i fan saranno felici di sapere che Cho è rimasta fedele all’Esercito di Silente ed è persino tornata a combattere nella Battaglia di Hogwarts. Il destino di Cho non viene rivelato nell’epilogo, ma l’autrice J.K. Rowling ha confermato durante un tour del nuovo libro che Cho ha sposato un babbano e presumibilmente ha vissuto una vita felice. Anche se Harry e Cho non erano fatti l’uno per l’altra, è bello sapere che Cho ha trovato la felicità altrove.

Percy Weasley si è accasato con una donna di nome Audrey

Di tutti i fratelli Weasley, Percy è forse il meno simpatico. Era un giovane spocchioso e, dopo essersi diplomato a Hogwarts, ha persino rinnegato la sua famiglia mentre cercava di scalare i ranghi del Ministero della Magia. Fortunatamente, Percy rinsavì e tornò dalla sua famiglia alla fine della Seconda Guerra dei Maghi.

Molti personaggi di Harry Potter finiscono con i loro fidanzati del liceo, ma Percy non è tra questi. Sebbene abbia avuto una storia d’amore segreta con la compagna di classe Penelope Clearwater, Percy ha poi sposato una donna di nome Audrey. Insieme hanno avuto due figlie, Molly e Lucy, che hanno frequentato Hogwarts con i loro cugini.

Neville Paciock e Hannah Abbott hanno avuto una storia d’amore fuori dallo schermo

Neville si dimostrò un degno Grifondoro, anche se inizialmente voleva essere smistato tra i Tassorosso. Nonostante fosse il bersaglio preferito dei bulli nei primi anni a Hogwarts, Neville ha avuto coraggio quando serviva e in seguito è diventato un membro fondamentale dell’Esercito di Silente. Ha persino aiutato a guidare il gruppo a Hogwarts durante l’assenza di Harry.

Dopo la guerra, Neville sposò Hannah Abbott, compagna di classe dei Tassorosso e membro dell’Esercito di Silente. I due vissero nel Paiolo Magico dopo che Hannah ne divenne la padrona di casa, e Neville divenne professore di erbologia a Hogwarts, trasmettendo le sue conoscenze alla nuova generazione di giovani streghe e maghi. Per il momento, Neville e Hannah sono uno dei pochi personaggi della serie a non avere ancora figli, ma forse J.K. Rowling aggiungerà altro su questa coppia in futuro.

George Weasley e Angelina Johnson si sono ritrovati dopo la battaglia di Hogwarts

Fred e George Weasley erano gli inseparabili gemelli della famiglia. Hanno trasformato i loro anni di scherzi in una carriera aprendo un negozio di scherzi di successo a Diagon Alley, e in seguito hanno aiutato nello sforzo bellico contro Voldemort. Naturalmente, i fan hanno avuto il cuore spezzato quando Fred è morto nella Battaglia di Hogwarts, ma George ha fatto in modo di mantenere viva la memoria del fratello.

Forse legato dal dolore condiviso dopo la morte di Fred, George sposò la compagna di Grifondoro, compagna di Quidditch e membro dell’Esercito di Silente Angelina Johnson, che partecipò al Ballo del Ceppo con Fred. Anche se non sembra che George e Angelina si siano frequentati per tutta la serie, è probabile che si siano riavvicinati dopo la Battaglia di Hogwarts. Insieme hanno avuto una figlia, Roxanne, e un figlio, Fred Weasley II.

Luna Lovegood e Rolf Scamander sono un’accoppiata perfetta

Nota per la sua conoscenza di creature magiche di cui i suoi compagni di classe non avevano mai sentito parlare, Luna Lovegood era una specie di emarginata a Hogwarts, ma fece amicizia con Harry essendo una delle poche a credergli sul ritorno di Voldemort. Si è poi unita all’Esercito di Silente ed è stata un’alleata fondamentale per Harry per tutto il resto della serie.

In Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 Neville Paciock dichiara i suoi sentimenti per Luna, ma i due non finiscono insieme nel materiale di partenza. Invece, nonostante il fandom abbia fortemente voluto Luna e Neville, Luna ha sposato Rolf Scamander, un magizoologo che ha seguito le orme del suo famoso nonno, Newt Scamander. Insieme hanno viaggiato per il mondo alla ricerca di strane creature e hanno avuto due figli. Sebbene il fandom sia rimasto deluso dal fatto che Luna non sia finita con Neville, è chiaro che lei e Rolf hanno molto in comune.

Draco Malfoy ha trovato uno spirito affine in Astoria Greengrass

Draco Malfoy è il rivale scolastico di Harry per gran parte della serie, ma alla fine cambia idea. Cresciuto da suprematisti purosangue, Draco guardava dall’alto in basso gli utilizzatori di magia di origine babbana e si era persino unito ai ranghi di Voldemort. Tuttavia, essere un Mangiamorte non era così scontato e Draco e i suoi genitori abbandonarono Voldemort durante la Battaglia di Hogwarts.

Sebbene Draco abbia frequentato Pansy Parkinson durante la scuola, alla fine ha sposato una collega purosangue riformata, Astoria Greengrass. Come Draco, anche i genitori di Astoria erano suprematisti purosangue, ma lei rifiutava i loro ideali. Insieme, Astoria e Draco hanno avuto un figlio, Scorpio, e lo hanno cresciuto in modo da renderlo più tollerante nei confronti delle streghe e dei maghi di origine babbana. In effetti, in Harry Potter e la maledizione dell’erede, Scorpio fa addirittura amicizia con il figlio minore di Harry Potter, Albus Potter.

La relazione tra Ron Weasley e Hermione Granger era nell’aria da tempo

Nonostante fossero i due migliori amici di Harry, Ron Weasley e Hermione Granger si scontravano spesso. Tuttavia, i due erano ancora buoni amici e alla fine superarono le loro divergenze. Ron e Hermione hanno anche sperimentato diverse battute d’arresto e sono usciti con altre persone prima di poter ammettere i loro sentimenti crescenti l’uno per l’altra.

Hermione e Ron si sono finalmente baciati per la prima volta durante la Battaglia di Hogwarts in Harry Potter e i Doni della Morte. Non sorprende che si siano sposati poco tempo dopo e che abbiano avuto due figli, Rose e Hugo. Ron ed Hermione, insieme a Harry e Ginny, hanno visto Rose partire per il suo primo anno a Hogwarts nell’epilogo della serie. Molti si aspettavano che Harry ed Hermione finissero insieme, ma è chiaro che Ron ed Hermione sono la coppia migliore.

La storia d’amore tra Harry Potter e Ginny Weasley cresce lentamente

Forse Harry ci ha messo più tempo a notarla, ma Ginny Weasley era innamorata di Harry anche prima che lui le salvasse la vita nella Camera dei Segreti. Ginny non frequentava molto Harry e Ron a scuola, anche se aveva sviluppato un’amicizia più stretta con Hermione. Tuttavia, Harry e Ginny si conoscono meglio dopo aver trascorso più tempo con i Weasley durante le vacanze estive. Il loro rapporto divenne più stretto quando Ginny si unì all’esercito di Silente e combatterono insieme nella Battaglia del Dipartimento dei Misteri. Inoltre, i due hanno legato per il Quidditch, dato che entrambi sono entrati nella squadra di Quidditch di Grifondoro durante il sesto anno di Harry a Hogwarts.

Sebbene Harry e Ginny si siano riuniti in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry ha messo in pausa la loro relazione quando è partito per dare la caccia agli Horcrux di Voldemort. Una volta sconfitto il Signore Oscuro una volta per tutte, Harry e Ginny riaccesero la loro storia d’amore e si sposarono. Harry e Ginny ebbero tre figli: James Sirius, Albus Severus e Lily Luna. Nell’epilogo della serie, Harry e Ginny mandano i loro due figli maggiori, James e Albus, a Hogwarts.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI