back to top

Harry Potter: Daniel Radcliffe commenta il recasting

Il franchise di Harry Potter è una delle più grandi proprietà di Hollywood, e la Warners Bros. Discovery ne è certamente ben consapevole. Il franchise riceverà presto una nuova serie televisiva, e si dice che ogni stagione adatterà uno dei libri della serie di successo. Dato che personaggi come Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint sono ormai fuori ruolo, la serie sarà affidata a un nuovo ensemble, cosa con cui lo stesso Radcliffe è perfettamente d’accordo.

“Penso che Harry Potter sia sempre stato destinato a diventare come Sherlock Holmes”, ha detto Radcliffe in una recente chiacchierata con Deadline. “Le persone che hanno visto Basil Rathbone interpretare Sherlock Holmes allora dicevano: “Nessuno potrebbe mai fare questo!”. Invece lo faranno. Passerà a qualcuno”.

Ora, Radcliffe non può fare a meno di pensare alla fama che un nuovo attore troverà dopo essere stato scritturato per il ruolo. “Il pensiero strano che ho ora è: ‘Oh, probabilmente c’è un bambino di 8 anni là fuori da qualche parte la cui vita cambierà in un paio d’anni’. Il mio cervello ci pensa”, ha aggiunto Radcliffe.

Di cosa parlerà la nuova serie di Harry Potter?


Si prevede che la serie avrà una durata di almeno un decennio, con il riavvio di tutto ciò che riguarda Harry Potter e il racconto della sua storia magica a una nuova generazione.

“Le storie di ciascuno dei libri di Harry Potter della Rowling diventeranno una serie decennale prodotta con la stessa epica maestria, lo stesso amore e la stessa cura per cui è noto questo franchise globale”, si legge nella sinossi ufficiale di Max. “La serie sarà caratterizzata da un nuovo cast che guiderà una nuova generazione di fandom, ricca di dettagli fantastici, personaggi molto amati e luoghi incantati che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre 25 anni. Ogni stagione sarà autentica rispetto ai libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati, rimarranno al centro del franchise e saranno disponibili per la visione a livello globale.”

CORRELATI