back to top

Harry Potter: la star dietro la professoressa Sprite parla del suo ruolo nel franchise

Per molte delle star dei film di Harry Potter, il franchise ha cambiato la carriera e la vita. Il franchise è, dopo tutto, uno dei franchise di maggior successo e popolarità di tutti i tempi e continua a essere significativo per i fan molti anni dopo l’uscita dell’ultimo film. Ma per Miriam Margolyes, Harry Potter non significa così tanto. Margolyes, che ha interpretato la professoressa Sprout in due film, ha recentemente dichiarato a Vogue UK (via Variety) che il franchise semplicemente non significa per lei quanto per altri.

“Per me Harry Potter non era importante”, ha detto la Margolyes. “Sono stata molto contenta di aver ottenuto la parte e mi è piaciuto partecipare e conoscere tutte le persone, ma non è Charles Dickens”.

Ha spiegato che, sebbene il ruolo “non significhi tanto per lei” quanto per le generazioni più giovani di fan, è grata per il continuo amore dei fan. La gente viene da me e mi dice: “Ti amo” e vuole abbracciarmi”, ha detto. “E questo è stupefacente”.

Una nuova serie di Harry Potter in arrivo su Max


Un’altra nuova generazione di fan conoscerà e presumibilmente amerà la serie di Harry Potter. All’inizio di quest’anno è stato annunciato che una nuova serie televisiva originale basata su Harry Potter di J.K. Rowling è in arrivo su Max. La Rowling è impegnata nella realizzazione di questa serie, ancora senza titolo, che vedrà ciascuno dei libri prendere vita in una serie decennale.

“Siamo lieti di offrire al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo”, ha dichiarato Casey Bloys, presidente e amministratore delegato di HBO e Max Content. “Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che c’è un amore e una sete duraturi per il mondo dei maghi. In collaborazione con Warner Bros. Television e J.K. Rowling, questa nuova serie Max Original si immergerà in profondità in ognuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad apprezzare per tutti questi anni”.

Di cosa parlerà la serie di Harry Potter?


Max di Warner Bros. Discovery descrive la serie: “Le storie di ciascuno dei libri di Harry Potter della Rowling diventeranno una serie decennale prodotta con lo stesso amore e la stessa cura per cui questo franchise globale è conosciuto”. La serie sarà caratterizzata da un nuovo cast che guiderà una nuova generazione di fandom, ricca di dettagli fantastici, personaggi molto amati e luoghi che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre 25 anni. Ogni stagione sarà autentica rispetto ai libri e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amatissimi, rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale.”

Warner Bros. Television, dietro Game of Thrones, Westworld e The Last of Us, sta producendo con Bronte Film and TV. La Rowling è produttrice esecutiva insieme al suo agente, il produttore esecutivo di Fantastic Beasts Neil Blair, e a Ruth Kenley-Letts, produttrice esecutiva di C.B. Strike, l’adattamento di BBC One della serie Cormoran Strike scritta dalla Rowling. David Heyman, che ha prodotto tutti e otto i film originali di Harry Potter, è in trattative per la produzione esecutiva della serie.

CORRELATI