Harry Potter: Lo scrittore di Succession sarebbe tra i finalisti per il reboot televisivo

spot_img

Dopo essere stato annunciato con grande clamore l’anno scorso, stanno iniziando i lavori per il reboot televisivo di Harry Potter della Warner Bros. e ora conosciamo un altro nome che potrebbe essere in lizza per reimmaginare il Mondo Magico. Giovedì è stato riportato che la scrittrice di Succession e Killing Eve, Francesca Gardiner, è tra i tre finalisti di una rosa di candidati per dirigere il reboot televisivo di Harry Potter. Il rapporto non fa i nomi degli altri due scrittori, anche se Martha Hillier (The Last Kingdom), Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunters), Tom Moran (The Devil’s Hour) e Michael Lesslie (The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes) erano già stati segnalati in precedenza per essere in lizza.

“Abbiamo cercato di essere molto riservati”, ha detto il capo della HBO Casey Bloys a proposito della ricerca di uno showrunner. “Non ci siamo rivolti ad agenzie. Abbiamo un nostro processo interno in cui abbiamo pensato a delle persone, ma non abbiamo voluto uscire allo scoperto. Ora che la notizia è stata diffusa, inizieremo a lavorare con la Blair Partnership e a rivolgerci al mondo del lavoro”.

Di cosa parlerà il reboot di Harry Potter?


La serie televisiva di Harry Potter coprirà l’intera serie di libri di J.K. Rowling, e i dirigenti hanno già accennato alla speranza che la serie si estenda per un decennio. La Rowling sarebbe coinvolta in qualche modo nella nuova serie per garantire che “rimanga fedele al suo materiale originale”. 

“Uno degli altri veri punti di forza della Warner Bros. è che parliamo della grande proprietà intellettuale che la Warner Bros. possiede”, ha spiegato di recente David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery. “Ma, per noi, la sfida è che i nostri contenuti, la nostra grande IP, Harry Potter, DC, Il Signore degli Anelli, sono stati sottoutilizzati… Pensiamo che ci sia un grande valore per gli azionisti nell’attribuire alla DC un piano decennale, riportare Harry Potter sulla HBO per 10 anni consecutivi, fare più film del Signore degli Anelli”.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI