back to top

Harry Potter: Silente aveva una ragione segreta per assumere Gilderoy Allock

spot_img

In Harry Potter, l’assunzione di Gilderoy Allock come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure sembra essere una delle decisioni più sconcertanti e confuse mai prese da Silente. La sua enorme intelligenza e conoscenza della magia avrebbero dovuto rendergli estremamente chiare le evidenti carenze di Allock, ma per qualche motivo lo assunse comunque, e come in tutte le decisioni di Silente, c’era una buona ragione.

Una delle caratteristiche principali di Silente è la sua capacità di capire il carattere delle persone. Oltre a questo, ha anche grandi macchinazioni di cui nessun altro può essere a conoscenza. Il suo piano a lungo termine per Harry è diventato la sua mossa più famosa e inquietante per combattere Voldemort, ma non ha mai evitato di usare gli altri per promuovere le proprie cause. Nel caso di Gilderoy Allock, tuttavia, il suo piano era molto più personale.

Silente voleva porre fine al piano di Allock


Silente lo assunse per porre fine alla sua truffa a lungo termine. Il Preside di Hogwarts era amico di due dei maghi a cui era stata cancellata la memoria per mano di Allock e voleva assolutamente assicurarsi che non si ripetesse. L’idea di Silente era che, semplicemente mettendolo in una posizione di tale rilievo, non ci sarebbe voluto molto perché venisse smascherato come ciarlatano e truffatore. Era una delle poche persone al mondo che sapeva cosa stava facendo e si prese la responsabilità di porre fine a tutto questo.

Non è l’unica volta che Silente ha agito in un modo che potrebbe essere considerato moralmente dubbio, e le sue azioni in questo caso hanno portato all’ironica cancellazione della memoria di Allock per mano sua. Indubbiamente ha messo a rischio l’educazione dei suoi studenti assumendolo ed esporre gli alunni a qualcuno che ha commesso crimini terribili potrebbe non essere stata l’idea migliore, ma alla fine ha funzionato. Allock ha vissuto il resto dei suoi giorni al St Mungo’s, anche se non fu mai completamente smascherato come truffatore e i suoi successi non furono mai attribuiti alle persone giuste.

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI