back to top

Hawkman: Aldis Hodge parla dell’arrivo di James Gunn alla guida della DC

È passato poco più di un mese da quando James Gunn e Peter Safran hanno iniziato a dirigere i DC Studios, e sembra che ci sia un numero quasi infinito di opportunità per il futuro. Oltre alle storie che coinvolgono nuovi personaggi, si è parlato anche di sequel e spinoff riguardanti personaggi già introdotti nell’Universo DC, compresi quelli del film Black Adam, uscito di recente. Uno dei filoni che i fan desiderano ardentemente è quello legato a Carter Hall / Hawkman (Aldis Hodge), e in una recente intervista con Collider, Hodge ha affrontato la possibilità che ciò avvenga sotto il mandato di Gunn e Safran.

“No, non ho parlato con James”, ha spiegato Hodge. “Per quanto riguarda la reazione, so che James ha fatto davvero un ottimo lavoro con [Guardiani della Galassia] e Suicide Squad, quindi mi dà molta fiducia in ciò che la sua visione può essere per la DC. Non vedo l’ora di vedere che cosa escogiteranno lui e Peter Safran, e non vedo l’ora di continuare a raccontare queste storie dell’Universo JSA/Black Adam. È buffo, è da un po’ che non incontro James, ma ricordo di averlo incontrato casualmente una volta, anni fa, quando ero a casa della mia sorellina. Stavamo tutti giocando a un gioco chiamato Mafia e James ci stava insegnando a giocare. Probabilmente non se lo ricorderebbe, ma è buffo pensarci, ora che siamo a questo livello. All’epoca non avrei mai immaginato che sarebbe stato così. Ora, lavorare con lui in un’arena così grande è davvero fantastico”.

A Hodge è stato anche chiesto quali idee potrebbe già avere per un ipotetico spinoff di Hawkman – e ha rivelato che potrebbe già averne in mente qualcuna.

“È questo il punto, non aspetto nemmeno”, ha rivelato Hodge. “Sono già pronto a dire: ‘Guardate, ecco le mie idee. Quando sarete pronti a partire, ecco di cosa parleremo'”.

Aldis Hodge avrà uno spinoff su Hawkman?

Anche prima del suo debutto ufficiale nei panni del personaggio dei fumetti della Golden Age, i fan sono stati ansiosi di vedere Hodge riprendere il suo ruolo in una sorta di sequel e spinoff – e Hodge è sicuramente desideroso di esplorare ulteriormente la storia di Hawkman.

“Oh, per me l’opportunità di capire come definire la storia era aperta, giusto? Quindi, ho deciso di basarmi su me stesso, come fan, leggendo i fumetti e capendo cosa mi fosse rimasto più impresso. E ho lavorato su quella base”, ha spiegato Hodge in un’intervista a ComicBook.com a proposito di Black Adam. “Quindi, quello che sapete, che la gente vede nel film, è definitivamente una versione che conosciamo. Ma per me, ho pensato: “Va bene, se andiamo avanti su questa strada e arriviamo a scavare davvero nella sua storia e ad esplorare quale storia è quella che voglio esplorare”. Ed è su questo che ho scelto e costruito con Jaume [Collet-Serra, regista] le sue fondamenta. Quindi, quando, sapete, penso che la gente lo capirà una volta che l’avrà visto e saprà quale versione, si spera, esplorerà di più”.

Cosa ne pensate dei commenti di Hodge su James Gunn ai DC Studios? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI