Anche Edizioni Star Comics si lancia nel panorama dei Boy’s Love italiani e lo fa con una nuova collana, Queer. Ad inaugurare questa collana c’è la serie Hitorijime My Hero di Memeco Arii in uscita il prossimo 30 settembre anche con una esclusiva variant cover disegnata da Mirka Andolfo in occasione degli Star Days. Scoprite questo primo volume e la sua storia nella nostra recensione.
I need a hero!
La vita di Masahiro Setagawa cambia una sera. Mentre fa lo schiavetto ad un gruppo di teppisti incontra il temibile “Ammazzaorsi”, ossia Kousuke Ohshiba. Fortissimo e temuto dalle bande del quartiere, in realtà è un fratello maggiore protettivo e un insegnante. Masahiro trova in lui un eroe da seguire, un riferimento, e forse inizierà a rendersi conto che quello che prova per Kousuke non è solo ammirazione…
I primi capitoli di Hitorijime My Hero introducono i protagonisti della vicenda che non sono solo Masahiro e Kousuke, ma anche Kensouke, fratello di quest’ultimo, e il suo ragazzo, Hasakura. Tutto non è molto chiaro perché infatti alcuni eventi non sono raccontati qui, ma nel volume unico che precede questa storia, Hitorijime My Boyfriend. In Hitorijime My Boyfriend viene ampiamente raccontata la storia di Ken e Hasakura, ma anche alcuni punti legati alla storia di Masahiro e Kousuke. Speriamo che Edizioni Star Comics pubblichi anche questo volume così che si possa davvero apprezzare Hitorijime My Hero al meglio.
Infatti vi invito a continuare a leggere il volume anche se sarete un po’ confusi dal suo inizio. Ben preso si capirà come i fratelli Ohshiba abbiano aiutato Masahiro. Lo hanno salvato dai teppisti, la loro casa è un rifugio per lui e per i suoi compagni di classe che si ritrovano a studiare e mangiare. Sopratutto verso Kousuke, Masahiro sente di provare qualcosa che forse va oltre la gratitudine e il rispetto. Toccherà però a Kousuke che, in modo, un po’ brusco, farà si che il ragazzo rifletta e agisca per dar voce ai suoi sentimenti…
Un eroe di cui ci si innamora man mano che si legge…
Questa seconda parte del primo volume di Hitorijime My Hero è molto bella perché si concentra sui due protagonisti, sui loro sentimenti reciproci e finalmente fa si che dimostrino quello che provano sinceramente. Masahiro infatti ha un carattere semplice e un po’ ingenuo, si agita per un nonnulla, non coglie le parole e i comportamenti di Kousuke. Quest’ultimo ha deciso che è il momento di “svegliare” il nostro protagonista e mettere alla prova i suoi sentimenti. Abbiamo quindi scene di riflessione e dolcezza, cosa che non sempre si trova nei BL che escono solitamente. Questo aspetto rende Hitorijime My Hero un volume adatto ad un pubblico che vuole una storia d’amore tra due protagonisti maschili all’insegna del sentimento…
Lo stile di disegno semplice conquista. Spesso i personaggi compaiono in una versione demorphed molto carina e simpatica, che fa molto ridere. Ma anche in altre situazioni il disegno e certe scene senza balloon trasmettono molto. Visto che abbiamo anche due piani temporali si vede la differenza e gli anni che passano sopratutto per il personaggio di Masahiro, quello che più di tutti subisce un cambiamento con l’incontro casuale con Kousuke.
Ci piace anche come viene ben presentato il cast di contorno, i compagni di classe di Ken e Masahiro che pur restando sullo sfondo si fanno notare. Ma lo stesso Ken con il suo Hasakura si dimostrano una strana coppia che a modo loro dimostra supporto per Masahiro e Kousuke, ma per la mancanza del volume Hitorijime My Boyfriend alcuni aspetti sono poco chiari. (ad esempio, perché Hasakura non sopporta Masahiro?) Sono aspetti che purtroppo possono non piacere a chi non conosce questa serie e non ha visto l’anime omonimo che “mischia” i due volumi di Memeco Arii.
Nonostante le difficoltà e la confusione iniziale voglio consigliare il volume proprio per la sua dolcezza e per il fatto che rimane una lettura piacevole, romantica e divertente. Anche per come si conclude rimane la voglia di proseguire la lettura e scoprire come si evolverà il rapporto tra i suoi protagonisti, vederli in nuove situazioni. Hitorijime My Hero è un primo volume che non può mancare nella vostra collezione.
Ringraziamo la casa editrice Edizioni Star Comics per averci fornito una copia digitale del volume per poterlo recensire. Vi ricordiamo che il volume uscirà il prossimo 30 settembre. E’ ancora possibile prenotare la variant cover disegnata da Mirka Andolfo in occasione degli Star Days, qui trovate tutti i dettagli.
Voi conoscevate Hitorijime My Hero? Che ne pensate della sua storia? E avete prenotato la versione regular o la variant? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per news e recensioni sul mondo manga e anime e non solo!