back to top

Hogwarts Legacy, importanti differenze su Switch

Hogwarts Legacy è uscito pochi giorni fa su Nintendo Switch e sta facendo molto parlare di sé. Per riuscire a farlo girare sulla console ibrida, gli sviluppatori hanno dovuto scendere a compromessi e ritardare più volte l’uscita.

La differenza più grande del gioco Warner Bros rispetto alle controparti delle console casalinghe è forse dovuta dalla presenza di caricamenti, assenti su PC, PS5 e Xbox. Quando si passa da un luogo a un altro, per esempio quando si entra a Hogsmeade. Un compromesso che non va a rovinare l’esperienza di gioco, ma secondo voi ne è valsa la pena?

Hogwarts Legacy è uscito il 10 febbraio 2023 su Playstation 5Xbox Series X|SPC. Invece, è uscito per Playstation 4 e Xbox One il 5 maggio 2023 e il 14 novembre 2023 per Nintendo Switch. Il gioco, sviluppato da Avalanche Studio, ci vede impersonare un giovane mago a cui viene affidata la missione di sventare il malvagio piano di rivolta del goblin Ranrok. Questo incipit ci porterà a cominciare gli studi a Hogwarts, dove scopriremo come padroneggiare la misteriosa magia Antica.

E voi cosa ne pensate? Avete già giocato Hogwarts Legacy sulle altre piattaforme o avete atteso la versione per Nintendo Switch? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI