back to top

House of The Dragon 1×10: perché Aemond non ha potuto evitare la morte più tragica del finale di stagione?

Perchè Vaghar ha agito di testa sua durante la battaglia ignorando i comandi di Aemond durante l'episodio 1x10 di House of the Dragon?

La prima stagione di House of the Dragon si è conclusa in tragedia, una tragedia che sarà il fattore scatenante della Danza dei Draghi, la guerra civile Targarye.

ATTENZIONE! Seguono spoiler su HOUSE OF THE DRAGON. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Aemond e il suo devastante drago, Vhagar, hanno ucciso Lucerys Targaryen nei cieli sopra Capo Tempesta. Aemond è da tempo in cerca di vendetta contro Lucerys e lo ha inseguito a dorso del drago nel tentativo di intimidirlo.

Avrebbe senso che Aemond uccidesse Lucerys, visti i suoi trascorsi fino a quel momento, ma la serie ha chiarito che Aemond non aveva intenzione di uccidere suo nipote. In effetti, ha cercato di dissuadere Vhagar, ma il drago ha agito da solo.

Aemond era stato in grado di controllare il comportamento di Vhagar fino a quel momento, quindi perché il drago ha agito di testa sua durante la battaglia?

La risposta semplice è che, come i Targaryen che si fregiano del nome di drago, i draghi non possono essere completamente domati. Nessun drago può essere controllato completamente, soprattutto quando un cavaliere inesperto ha a che fare con un drago così vecchio e potente.

Vhagar non ha avuto problemi a obbedire ai comandi del suo precedente cavaliere, Laena, quando ha dato l’ordine di porre fine alla sua vita. Vhagar era persino riluttante a farlo, non volendo fare del male alla sua compagna, ma alla fine ha obbedito. Vhagar e Laena hanno costruito un vero e proprio legame nel corso degli anni e Laena sapeva come gestire la bestia. Aemond vede Vhagar semplicemente come un’arma da brandire.

Vale anche la pena di notare che Vhagar è il drago più grande e più antico del Westeros all’epoca della serie. Vhagar è stato uno dei tre draghi che hanno aiutato Aegon il Conquistatore a conquistare Westeros. Ha avuto diversi cavalieri nel corso degli anni e Aemond è il meno esperto di tutti.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di House of the Dragon? L’avete già visto? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky con un episodio doppiato e il nuovo episodio in lingua originale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI