Game of Thrones: è in lavorazione un nuovo spin-off sulla “Conquista di Aegon”

C'è un altro progetto di "Thrones" in fase di sviluppo, questa volta dello scrittore Mattson Tomlin.

HBO è al lavoro per sviluppare un’altra serie spin-off di Game of Thrones. Questa volta sembra che la tanto discussa serie sulla Conquista di Aegon sia davvero pronta a venire realizzata.

HBO sta collaborando con Mattson Tomlin, uno sceneggiatore molto richiesto che ha lavorato non accreditato a The Batman di Matt Reeve e sta co-scrivendo l’imminente sequel, The Batman Parte II. Ha scritto anche l’adattamento del fumetto d’azione di Keanu Reeves, BRZRKR, e una serie animata di Terminator che sta dirigendo per Netflix.

- PUBBLICITÀ -

La Conquista di Aegon è sostanzialmente un prequel diretto di House of the Dragon, e racconta la storia della sanguinosa e brutale conquista di Westeros da parte dei Targaryen. La storia racconta di come l’invasore Aegon Targaryen, conquista il continente di Westeros con le sue mogli sorelle, Rhaenys e Visenya, e i loro draghi. Aegon riuscì a unificare sei dei Sette Regni in soli due anni, e solo Dorne riuscì a resistere con successo.

Una fonte ha descritto il progetto come un approccio “di ritorno alle origini” all’universo fantasy epico di George R.R. Martin (anche se, considerando che la prima serie era vasta e complessa, non è chiaro cosa significhi esattamente “ritorno alle origini” nel contesto di Game of Thrones).

Da quando il Trono di Spade si è concluso nel 2019, molti prequel (e un’idea di sequel) sono stati messi in sviluppo e alcuni sono considerati non più attivi – anche se la HBO preferisce non dire che nessuna opzione è completamente fuori dal tavolo, perché c’è sempre la possibilità che un’idea un tempo promettente possa essere sviluppata nuovamente con un altro autore.

- PUBBLICITÀ -

Gli sforzi hanno dato vita a due serie in fase di lancio: House of the Dragon, che lancerà la sua seconda stagione quest’estate, e A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, che inizierà la produzione quest’anno ed è basato sulle novelle Dunk e Egg di Martin.

La HBO – al momento – non ha rilasciato commenti.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

I più letti

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Bridgerton 3: la recensione della seconda parte

É disponibile da oggi, su Netflix, la seconda parte della...

The Boys Stagione 4: Chi è il nuovo Black Noir?

Anche se sono passati due anni dalla conclusione della...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img