back to top

Game of Thrones, il capo di HBO: “La strada per lo spin-off su Jon Snow è ancora lunga”

Sembra proprio che la serie non arriverà molto presto

Sono passati quattro anni dal finale di Game of Thrones, che ha lasciato i fan a chiedersi quale sarà il futuro di Jon Snow, interpretato da Kit Harington. Nelle scorse ore, Casey Bloys, dirigente della HBO, ha confermato che l’attesa per scoprirlo sarà ancora lunga. Lo spin-off su Jon Snow, infatti, non è ancora stato ufficialmente autorizzato.

Il successo di Game of Thrones e della sua fitta mitologia offre immense opportunità di espansione. Ma a parte House of the Dragon e A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, nessun altro spin-off è al momento confermato.

“Abbiamo sempre sceneggiature di Game of Thrones in sviluppo. Abbiamo dato il via libera a A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight in primavera”. Ha dichiarato recentemente Bloys, CEO e presidente della HBO, secondo quanto riportato da TVLine. “Non direi che c’è qualcos’altro in quel mondo che sia vicino al via libera o altro, ma stiamo sempre lavorando su sceneggiature e idee diverse”.

Dato che Game of Thrones ha dominato tutta la cultura pop durante la sua prima edizione, era scontato immaginarsi un’espansione del franchise. Tuttavia, la HBO ha già girato un episodio pilota per una serie spin-off che ha scelto di non portare avanti, confermando apparentemente che il network investirà solo in progetti che ritiene validi. A questo proposito, anche se c’è molta eccitazione per una serie su Jon Snow, i fan dovranno aspettare che la HBO si pronunci in modo definitivo sulla scelta della serie. Per cui il debutto di uno spin-off potrebbe avvenire non prima del 2025.

Comprensibilmente, gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori di quest’anno hanno ritardato lo sviluppo di qualsiasi spin-off, anche se Bloys si è detto fiducioso riguardo a The Hedge Knight, affermando che le riprese potrebbero iniziare nel 2024 se lo sciopero degli attori in corso verrà risolto.

Altri spin-off segnalati includono storie incentrate su Corlys Velaryon, o sulla Principessa Nymeria e una serie animata ambientata a Yi Ti. House of the Dragon, invece, avrà sicuramente almeno una una seconda stagione, che arriverà nel corso dell’estate 2024.

Restate sintonizzati per aggiornamenti sullo spin-off di Jon Snow e su Game of Thrones in generale.

Sperate che ci siano altre serie spin-off? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI