back to top

House Of The Dragon 2: chi sono “I Neri” e “I Verdi”?

La rotta verso una guerra sanguinosa è stata tracciata! La Danza dei Draghi è alle porte. Ma chi fa parte della fazione Green/Verdi e chi della fazione dei Black/Neri?

Una guerra civile combattuta per lo più tra membri della stessa famiglia può creare confusione piuttosto rapidamente. È il caso di House of the Dragon, dove i membri di Casa Targaryen condividono spesso non solo i cognomi, ma anche i nomi.

La Danza dei Draghi, che ha preso ufficialmente il via nel finale della prima stagione, mette Daemon contro Aemond, Erryk contro Arryk e persino Aegon contro Aegon. Fortunatamente, House of the Dragon è dotato di un sistema di colori incorporato che aiuta a tenere le cose in ordine.

Sin dagli eventi dell’episodio 5, quando una giovane Alicent Hightower è arrivata in ritardo al matrimonio di Rhaenyra indossando un audace abito del verde brillante di Casa Hightower, la sua “fazione” a corte è nota come “I Verdi“. Dato che Rhaenyra è quasi sempre vestita del colore nero primario della sua casata, la sua fazione è stata poi chiamata “I Neri“.

Poiché i Sette Regni sono divisi in due dalla questione di chi debba succedere al Trono di Spade, la regina Rhaenyra o Aegon II, ogni casata nobiliare dovrà scegliere tra la Squadra Verde e la Squadra Nera. Per questo motivo, abbiamo pensato che sarebbe stato utile dare un’occhiata alla situazione della battaglia dopo la prima stagione.

La seconda stagione di House Of The Dragon arriverà su Sky e Now TV il 17 Giugno in simulcast con HBO. Si darà il via alla guerra tra Rhaenyra ed Aegon II Targaryen.

House of the Dragon – Chi sono i Neri?

Queen Rhaenyra Targaryen

La Regina Rhaenyra (Emma D’Arcy) è la primogenita di Re Viserys e il suo successore prescelto. Sebbene le sia stato negato il Trono di Spade dai Verdi, intende riprendersi ciò che è suo con il Fuoco e con il Sangue.

Principe Daemon Tagaryen

Daemon (Matt Smith) è il fratello di Viserys e lo zio/marito di Rhaenyra. È uno dei guerrieri più impressionanti della sua epoca e una risorsa importante per la squadra dei Neri.

Principessa Rhaenys Targaryen

La principessa Rhaenys (Eve Best), una volta scartata per il trono, ha deciso di aiutare Rhaenyra a ottenere ciò che le spetta di diritto.

Lord Corlys Velaryon

Da sempre marito di Rhaenys, Corlys Velaryon (Steve Toussaint) ha deciso di impegnare Casa Velaryon e Driftmark nella causa di Rhaenyra. La loro enorme marina sarà di sicuro molto utile.

Ser Erryk Cargyll

A differenza del fratello gemello Arryk, Ser Erryk (Elliott Tittensor) non può stare a guardare un piccolo mostro come Aegon II diventare re. È un uomo di Rhaenyra fino in fondo.

Principe Jacaerys Velaryon

Jacaerys (Harry Collett) è il figlio maggiore di Rhaenyra con l’ex marito Laenor Velaryon (anche se tutti sanno che Harwin Strong ha generato i suoi primi tre figli). Jacaerys è attualmente l’erede di Rhaenyra.

Principe Lucerys Velaryon

R.I.P. piccolo amico. Prima di imbattersi in Aemond e Vhagar, Lucerys (Elliot Grihault) era il secondo figlio di Rhaenyra con Laenor/Harwin ed era considerato l’erede di Driftmark.

Maester Gerardys

Il maestro Gerardys (Phil Daniels) è il maestro di Roccia del Drago e quindi fa parte della fazione dei Neri praticamente di default.

Principe Joffrey Velaryon

Joffrey è il terzo figlio di Rhaenyra e Laenor/Harwin.

Principe Aegon Targaryen

Il Principe Aegon è il primo figlio di Rhaenyra con Daemon. Sì, probabilmente Alicent era infastidito dal fatto che l’avesse chiamato così.

Principe Viserys Targaryen

Il Principe Viserys è il secondo figlio di Rhaenyra e Daemon. Prende il nome dal padre di Rhaenyra e dal fratello di Daemon.

Lady Baela Targaryen

Lady Baela (Bethany Antonia) è la figlia di Daemon e della sua seconda moglie Laena Velaryon. Rhaena è la sua sorella gemella.

Lady Rhaena Targaryen

Lady Rhaena (Phoebe Campbell) è la figlia di Daemon e della sua seconda moglie Laena Velaryon. Baela è la sua sorella gemella.

House of the Dragon – Chi sono i Verdi?

Alicent Hightower

La regina Alicent Hightower (Olivia Cooke), amica d’infanzia di Rhaenyra e vedova di re Viserys I, è la donna che dà alla fazione Verde il suo nome e la sua autorità.

Otto Hightower

Il padre di Alicent, Otto (Rhys Ifans), è stato Primo Cavaliere del Re sotto Viserys I e intende fare lo stesso con suo nipote Aegon II. Otto è un grande manipolatore e, all’insaputa di Alicent, stava tramando l’ascesa al trono di Aegon molto prima della morte di Viserys.

Re Aegon II Targaryen

Figlio di Re Viserys, Aegon (Tom Glynn-Carney) rappresenta la scelta migliore della Fazione Verde per sedere sul Trono di Spade. Non era molto entusiasta della decisione, ma il tifo entusiasta degli abitanti di Approdo del Re sembra averlo tranquillizzato.

Regina Helaena Targaryen

Helaena (Pha Saban) è sorella di Aegon e sua moglie. Non ama molto il fratello-marito, ma in quanto membro della famiglia non ha altra scelta che essere della squadra verde.

Principe Aemond Targaryen

Il Principe Aemond (Ewan Mitchell) è il fratello di Aegon e Helaena. Sebbene ammiri ed emuli chiaramente lo zio Daemon, non ha problemi a trovarsi dalla parte opposta di una guerra civile. Anzi, probabilmente non vede l’ora di mettersi alla prova contro l’altro duro della Casa Targaryen.

Ser Criston Cole

Criston Cole (Fabian Frankel) ha iniziato la sua carriera nella Guardia Reale come scudo giurato e confidente della giovane principessa Rhaenyra. Tuttavia, dopo che i due hanno avuto un rapporto sessuale e Rhaenyra non ha voluto fuggire con lui a Essos, è diventato l’uomo di Alicent in tutto e per tutto.

Lord Larys Strong

Pettegolo, assassino di famiglia e feticista dei piedi, Lord Larys Strong (Matthew Needham) ricopre molti ruoli importanti per la Squadra Verde. È il maestro dei sussurri di Re Aegon e il suo Lord Confessore (cioè il torturatore).

Ser Arryk Cargyll

Ser Arryk (Luke Tittensor) è d’accordo con il fratello gemello Erryk sul fatto che Aegon II non sia l’ideale per diventare re. Ma come membro della Guardia Reale si sente obbligato a proteggere il nuovo occupante del Trono di Spade, anche se non era necessariamente la prima scelta di Re Viserys.

Principe Daeron Targaryen

Non abbiamo ancora visto il Principe Daeron in House of the Dragon. È il quarto figlio di Viserys e Alicent ed è a Oldtown per essere educato.

Principe Jaehaerys Targaryen

Jaehaerys è il figlio di Aegon e Helaena. Jaehaera è la sua gemella.

Principessa Jaehaera Targaryen

Jaehaera è la figlia di Aegon e Helaena. Jaehaerys è il suo gemello.

Principe Maelor Targaryen

Maelor è il figlio minore di Aegon e Helaena.

Ser Tyland Lannister

Ser Tyland Lannister (Jefferson Hall) è stato comandante delle navi sotto Re Viserys e ha fatto parte del complotto di Otto Hightower per usurpare il trono a Rhaenyra.

Lord Jasper Wylde

Lord Jasper Wylde (Paul Kennedy) era il maestro delle leggi di Re Viserys. Come Tyland, anche lui ha partecipato al tradimento di Otto.

Grand Maestro Orwyle

Il Gran Maestro Orwyle (Kurt Egyiawan) è il maestro incaricato dalla Cittadella di servire il Trono di Spade. Questo lo rende di default del Team Black, ma potrebbe anche essere coinvolto nel piano di Otto.

Personaggi non ancora schierati

Ser Harrold Westerling 

Ser Harrold Westerling (Graham McTavish) ha lasciato la Fortezza Rossa in seguito al colpo di stato dei Verdi. Ha detto che il suo compito era quello di difendere il re. Ora che ce n’è uno, tornerà a proteggerlo? Vedremo.

Lady Mysaria

Le motivazioni di Mysaria, alias il Verme Bianco (Sonya Mizuno), sono piuttosto misteriose. I lettori del libro sanno che probabilmente sceglierà presto da che parte stare, ma tecnicamente non l’ha ancora fatto.

Lord Jason Lannister

Jason Lannister (Jefferson Hall), Lord di Castel Granito, probabilmente si unirà alla guerra dalla parte di suo fratello gemello, Tyland, e dei Verdi. Finché non sarà ufficiale, però, il suo status è in sospeso.

Lord Borros Baratheon

Il padre di Lord Borros, Boremund, era un feroce sostenitore di Rhaenyra. Ma Borros sembra fare il doppio gioco in questo momento. Potrebbe propendere per i Verdi, ma vedremo dove andrà a finire.

Lord Cregan Stark

Cregan Stark, Lord di Grande Inverno, arriverà solo nella seconda stagione. La proposta di Jace al Lord Stark sarà sufficiente a convincerlo a passare alla fazione Nera?

Lady Jeyne Arryn

Come regnante donna, si potrebbe pensare che Lady Jeyne Arryn sia incline a unirsi a Rhaenyra nella Squadra Nera. D’altra parte, la Valle non può essere molto contenta di ciò che Daemon ha fatto alla Casa Royce.

HOUSE OF THE DRAGON – La seconda stagione in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 17 giugno, in contemporanea assoluta con gli USA

CORRELATI