back to top

House of the Dragon: gli showrunner annunciano una grande guerra

L’episodio 6 di House of the Dragon è stato un importante punto di snodo della serie, che ci ha fatto fare un salto in avanti di dieci anni e ha mostrato come alcuni personaggi principali siano stati trasformati (letteralmente e figurativamente) dal tempo e dalle circostanze. Nel suo sottotesto tematico più profondo, “La principessa e la regina” ha esaminato come i conflitti e le tragedie nati in una generazione possano essere trasmessi a un’altra – e nel farlo, l’episodio è riuscito a intrecciare abilmente tutti i modi in cui la tensione della linea di successione Targaryen finirà per sfociare in una guerra totale!

Durante il segmento after-show “House of the Dragon: Inside S1 E6” lo showrunner Miguel Sapochnik e lo sceneggiatore Ryan J. Condal hanno apertamente anticipato come l’episodio 6 introduca un’intera generazione di bambini su cui incombe l’oscuro destino della guerra:

“Alla fine, il sesto episodio è l’inizio del cambiamento in cui la storia inizia a riguardare i bambini”, spiega Sapochnik. Non si tratta solo di Viserys, Daemon, Rhaenyra e Alicent. C’è anche questo nuovo gruppo di bambini. Ci sono Aemond e Aegon, Jace e Luke. È multigenerazionale”.

Condal chiarisce ancora meglio la questione quando dice:

“Questi sono i bambini che essenzialmente combatteranno insieme in questa guerra imminente. C’è tutta una serie di drammi non detti e non pronunciati all’interno di queste famiglie. E i problemi interni alla famiglia di Viseryes, profondamente radicati, si riverseranno più avanti nella serie”.

La grande guerra di House of the Dragon sta arrivando: La danza dei draghi

Mentre molti degli oltre 10 milioni di spettatori di House of the Dragon potrebbero arrivare alla serie a freddo o avendo appena visto Game of Thrones prima di questa, ci sono anche altrettanti fan che conoscono fin troppo bene la storia di Westeros. I fan delle opere scritte di George R.R. Martin hanno atteso per tutto il tempo quello a cui gli showrunner de House of the Dragon stanno solo ora alludendo: La Danza dei Draghi.

Per motivi che saranno sempre più evidenti, la guerra civile dei Targaryen chiamata Danza dei Draghi viene citata molte volte in Games of Thrones a causa dell’ascesa di Daenerys Targaryen. La Danza dei Draghi assume una risonanza ancora maggiore alla fine di GoT, quando viene rivelata la vera identità di Jon Snow come Aegon VI Targaryen, creando così una sfida alla pretesa di Daeny al Trono di Spade.

Come stiamo vedendo in House of the Dragon, la Danza dei Draghi potrebbe in realtà ridursi a due donne (Rhaenyra e Alicent) che non riescono a trovare un compromesso pacifico sulla linea di successione – e su tutto il potere che ne deriva. E come l’Episodio 6 lascia oscuramente presagire, ci saranno tutti i modi in cui questi conflitti parentali segneranno le vite dei figli Targaryen/Velaryon…

House of the Dragon, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTECB

CORRELATI