back to top

House of the Dragon 2: riprese finite! Arriverà nel 2024?

House of the Dragon sta tornando!

House of the Dragon ha preso il mito di Il Trono di Spade e lo ha trasformato in qualcosa di inaspettato, lasciando i fan incredibilmente ansiosi di vedere cosa c’è in serbo nella seconda stagione. Come rivela un nuovo post sui social media, la seconda stagione di House of the Dragon potrebbe essere una di quelle.

Steve Toussaint, che interpreta Corlys Velaryon in House of the Dragon, ha recentemente condiviso su Instagram di aver concluso la seconda stagione dello show. Non è chiaro a questo punto se l’intera stagione sia terminata o solo lo stesso Toussaint, ma fornisce un aggiornamento significativo per la nuova serie di episodi.

Quanti episodi avrà la seconda stagione di House of the Dragon?

Come confermato dalla HBO nel marzo di quest’anno. House of the Dragon avrà otto episodi nella sua seconda stagione, rispetto all’ordine di dieci episodi della prima stagione. I dettagli della trama sono attualmente sconosciuti, ma sembra che gli episodi presenteranno alcuni elementi importanti.

Sono entusiasta di riprende da dove avevamo interrotto“, ha spiegato lo showrunner Ryan Condal all’inizio di quest’anno. “Ora possiamo cadere nei ritmi più tradizionali della narrazione e di Game of Thrones. Abbiamo sempre parlato di questa particolare storia, anche di George RR Martin, di essere una tragedia shakspeariana o greca. Questa serie parla molto di una casa che si sta lacerando all’interno. Ora che tutti quei pezzi sono stati messi sul tabellone, sono davvero entusiasta di raccontare il prossimo capitolo, di vedere cosa succede ora che Viserys se n’è andato e non riesce più a tenere il coperchio sulle cose“.

Di cosa parla La Casa del Drago?

La casa del Drago vede la dinastia Targaryen all’apice del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, reali e immaginari, crollano da tali ltezze. Nel caso dei Targaryen, la loro lenta caduta inizia quasi 193 anni prima degli eventi di Game of Thrones, quando il Re Viserys Targaryen rompe un secolo di tradizione nominando sua figlia Rhaenyra erede al Trono di Spade. Ma quando in seguito Viserys genera un figlio, la corte rimane scioccata quando Rhaenyra mantiene il suo stato di erede, e i semi della divisione e della discordia dilagano nel regno.

Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans recitano nella serie.

Cosa ne pensate dell’ultimo aggiornamento sulla seconda stagione di House of the Dragon? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI