back to top

House of the Dragon vince 3 premi BAFTA TV Craft

House of the Dragon ha debuttato l’anno scorso e la prima stagione è stata un grande successo per la HBO. Lo spin-off di Game of Thrones si è aggiudicato il Golden Award per la migliore serie drammatica all’inizio dell’anno e i fan della televisione sono in attesa di vedere come se la caverà agli Emmy di settembre. Nel frattempo, la serie sta portando a casa altri premi. Oggi si sono svolti i BAFTA Television Craft Awards e House of the Dragon ha ottenuto tre premi durante la cerimonia.

Ai BAFTA Television Craft Awards, House of the Dragon ha vinto il premio per il Miglior trucco e parrucco, assegnato ad Amanda Knight, Barrie Gower e Rosalia Culora. La serie si è aggiudicata anche il premio per il Miglior sonoro nella fiction, assegnato ad Alastair Sirkett, Doug Cooper, Martin Seeley, Paula Fairfield, Tim Hands e Adele Fletcher. Infine, la serie si è aggiudicata il premio per i Migliori effetti speciali, visivi e grafici, assegnato a Angus Bickerton, Nikeah Forde, Asa Shoul, Mike Dawson, MPC e Pixomodo.

Quando è prevista la seconda stagione di House of the Dragon?

Attualmente la seconda stagione di House of the Dragon non ha una data di uscita, ma si prevede che uscirà nel 2024. La nuova stagione è entrata in produzione all’inizio di questo mese e lo showrunner Ryan Condal ha recentemente anticipato che riprenderà proprio da dove si era interrotta la prima stagione.

Alla fine della stagione, Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) sarebbe dovuta diventare la legittima sovrana dei Sette Regni, dopo essere stata nominata dal suo defunto padre, Re Viserys (Paddy Constantine). Purtroppo, le cose vanno storte quando la regina Alicent (Olivia Cooke) incorona suo figlio Aemond (Ewan Mitchell) come nuovo re. La stagione si conclude con l’uccisione, da parte di uno dei figli di Alicent, di uno dei figli di Rhaenyra, innescando una guerra che si prevede esploderà nella seconda stagione. Parlando della seconda stagione di House of the Dragon, Condal ha parlato del lavoro che si sta facendo sui nuovi episodi…

“Sono entusiasta di riprendere da dove abbiamo lasciato”, ha detto Condal (secondo Deadline). “Ora possiamo rientrare nei ritmi più tradizionali della narrazione e di Game of Thrones. Abbiamo sempre parlato di questo particolare racconto, come ha fatto anche George [R.R. Martin], come di una tragedia shakespeariana o greca. Questa serie è molto incentrata su una casa che si sta distruggendo al suo interno. Ora che tutti i pezzi sono stati messi sulla scacchiera, sono davvero entusiasta di raccontare il prossimo capitolo, di vedere cosa succede ora che Viserys non c’è più e non tiene più sotto controllo le cose”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI