back to top

Hunger Games: La ballata dell’ usignolo e dell’ serpente supera Wish e Napoleon al botteghino del Ringraziamento

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e dell’ serpente potrebbe finire in cima al trono degli incassi del Ringraziamento questo fine settimana. Wish della Disney è subito dietro al sequel del franchise tanto decantato, con Napoleon all’inseguimento. Il film di Hunger Games potrebbe raggiungere i 29,3 milioni di dollari in tre giorni, se le cose andranno secondo le previsioni. Prima del weekend, le stesse fonti del settore davano Wish a circa 40-50 milioni di dollari. Ma le proiezioni si sono spostate a circa 38 dollari. La Lionshgate deve essere entusiasta del fatto che il suo grande franchise continui ad attirare lo stesso pubblico che ha seguito fedelmente le avventure di Katniss Everdeen tanti anni fa.

Sul fronte Disney, il fattore decisivo sarà se le famiglie andranno a vedere Wish oggi. Ieri, l’industria cinematografica nel suo complesso ha visto una marea crescente di persone che si sono riversate nelle sale nel pomeriggio. Tuttavia, la maggior parte di coloro che si sono recati in sala erano adolescenti diretti verso The Hunger Games. Questa tendenza tende storicamente a capovolgersi nel giorno del Black Friday, quando le famiglie decidono di uscire di casa. Wish ha un Cinemascore elevato rispetto a molti altri progetti Disney recenti, quindi sarà un successo di pubblico. (Quella A- è all’altezza di film di successo come Frozen II!) Quindi, la gara sarà serrata man mano che il weekend si allungherà.

Quanto è bello il prequel di Hunger Games?

A quanto pare, deve fare qualcosa di buono. ComicBook.com ha recensito The Hunger Games: La ballata dell ‘usignolo e dell’ serpente. Secondo la nostra recensione, per i fan di lunga data di Hunger Games si tratta di un’occasione da non perdere per andare al cinema. Panem è una destinazione familiare per le persone e il film fa un ottimo lavoro nell’esplorare la storia che porta direttamente al dramma della serie per cui gli spettatori sono accorsi in massa.

“Se siete fan di Hunger Games, La ballata degli uccelli e dei serpenti vi trasporterà a Panem con grande facilità. Il film è audace, coinvolgente, teso e a tratti anche divertente. Non è facile realizzare un prequel che sia altrettanto buono, se non migliore, dei film precedenti”, abbiamo scritto. “Tuttavia, La ballata degli uccelli canori e dei serpenti riesce a superare entrambi i film di Mockingjay e a dare filo da torcere a The Hunger Games e Catching Fire. Non solo La ballata degli uccelli canori e dei serpenti è fedele al libro, ma presenta uno dei migliori cast dell’anno. Se siete affezionati a questo franchise, non potete perdervi il nuovo capitolo sul grande schermo”.

Di cosa parla Wish?

La Disney ha una sinossi per il suo grande film per famiglie: “In Wish, Asha, un’acuta idealista, esprime un desiderio così potente che viene esaudito da una forza cosmica, una piccola sfera di energia sconfinata chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.”

“Con le voci dell’attore premio Oscar® Ariana DeBose nel ruolo di Asha, di Chris Pine nel ruolo di Magnifico e di Alan Tudyk nel ruolo della capra preferita di Asha, Valentino, il film è diretto dal regista premio Oscar® Chris Buck (“Frozen“, “Frozen 2“) e da Fawn Veerasunthorn (“Raya e l’ultimo drago“), prodotto da Peter Del Vecho (“Frozen”, “Frozen 2”) e Juan Pablo Reyes (“Encanto“). Jennifer Lee (“Frozen”, “Frozen 2”) è produttrice esecutiva – Lee e Allison Moore (“Night Sky”, “Manhunt”) sono gli sceneggiatori del progetto. Con canzoni originali della cantautrice Julia Michaels, nominata ai Grammy®, e del produttore/cantautore/musicista Benjamin Rice, vincitore di un Grammy, oltre alla colonna sonora del compositore Dave Metzger”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI