Hyperventilation di Bboung Bbang Kkyu – Recensione

Un raduno tra vecchi compagni, un amore che torna prepotentemente a far battere il cuore. Dopo anni di attesa esce finalmente per J-POP Manga Hyperventilation, volume unico di Bboung Bbang Kkyu disponibile in due edizioni, regular e deluxe che comprende anche il dvd dell’anime tratto da quest’opera. Scoprite insieme a noi una storia breve ma intensa per tutti gli amanti di Boys Love.

Hyperventilation: Una breve ma emozionante storia d’amore

Myeong partecipa ad un raduno di vecchi compagni del liceo e non riesce a staccare gli occhi da Seonho, l’ex rappresentate di classe del quale aveva una forte cotta. E ancora adesso non riesce a scordarlo. Ma lui porta un anello al dito e non osa avvicinarsi a lui. Uscendo a fumare una sigaretta Seonho lo raggiunge. Un bacio e una notte di passione, i ricordi del liceo che si intrecciano con loro adesso nel presente e su cosa fare di quei sentimenti che non riescono a trattenere.

J-POP Manga

In Hyperventilation troviamo una storia breve ma molto intensa. Partendo di questo ritrovo, Myeong ripercorre gli anni del liceo e il suo ammirare da lontano Seonho. Oltre a questo ripensa al bullismo subito per i suoi problemi respiratori che lo allontanano dai suoi coetanei. Seonho è sempre stato gentile con lui, per il suo ruolo ma forse non solo questo. Ad anni di distanza è difficile dire di no, a non realizzare le sue fantasie erotiche pur sapendo che la mattina dopo si separeranno per non vedersi più e il suo cuore si spezzerà. O forse no

Hyperventilation

Forse era scontato gungere ad un lieto fine, dare una conclusione positiva ad una storia che si muove tra passato e presente. Esplora anche i sentimenti di entrambi i protagonisti. Inizialmente il POV è quello di Myeong, ma in seguito vediamo anche quello che prova e pensa anche Seonho. Il passaggio tra i due tempi della storia è anche cromatico, con il passato bianco e luminoso, etereo, inafferrabile e che non ritorna. Dall’altra il presente è più cupo, nei toni del blu, doloroso con la luce dell’alba che arriva a illuminare quella notte che sembrava portare solo tristezza.

Hyperventilation

Come dicevo, Hyperventilation è una storia breve (forse un filo troppo), ma poetica ed emozionante. Risulta anche sensuale in molto punti ma senza esagerare ed essere particolarmente esplicita. Inoltre il volume presenta dei contenuti extra molto interessanti sull’anime al quale ha lavorato la stessa autrice. Troviamo lo storyboard che analizza la palette di colori che si modifica in base alla storia e al luogo, una logica che indirettamente si palesa durante la lettura e qui viene esplicitata. C’è lo studio dei personaggi, un’intervista ai due doppiatori e all’autrice per parlare in maniera approfondita della storia.

Hyperventilation

Con l’edizione regular forse trovare questi contenuti senza vedere l’anime presente nell’edizione deluxe potrebbe avere poco senso, ma riesce a dare uno sguardo più approfondito alla storia, darle maggiore complessità e profondità. E lascia la curiosità di vedere come è stata animata.

J-POP Manga

Qualsiasi edizione il lettore recuperi, la storia è semplice, breve ma emozionante e ben costruita e per nulla banale. Lo è il colore, la composizione delle vignette, il suo svolgimento tra salti temporali non banali e che lasciano curiosità fino all’ultima pagina. Una storia da leggere davvero tutta d’un fiato.

J-POP Manga

Ringraziamo J-POP Manga per averci fornito una copia dell’edizione regular di Hyperventilation per poterlo recensire. Se volete altri titoli BL dell’editore milanese potete scoprirli qui! E voi avete letto e visto questo manhwa e il suo anime? E quale edizione preferite? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

Per J-POP Manga è uscito il volume unico Boys Love Hyperventilation dell'autrice coreana Bboung Bbang Kkyu. Myeong ad un raduno del liceo rivedere la sua cotta adolescenziale Seonho. I due ricordano gli anni del liceo pieni di difficoltà e durante i quali non hanno potuto amarsi. Ora la situazione può essere diversa? O sarà solo una notte di passione prima di separarsi? Una storia breve ma molto intensa e ben costruita sia come storia (scontata ma non banale) e anche nella sua cromaticità e disegno. Belli anche i contenuti extra dedicati all'anime omonimo di questo volume disponibile nell'edizione deluxe

CORRELATI

Per J-POP Manga è uscito il volume unico Boys Love Hyperventilation dell'autrice coreana Bboung Bbang Kkyu. Myeong ad un raduno del liceo rivedere la sua cotta adolescenziale Seonho. I due ricordano gli anni del liceo pieni di difficoltà e durante i quali non hanno potuto amarsi. Ora la situazione può essere diversa? O sarà solo una notte di passione prima di separarsi? Una storia breve ma molto intensa e ben costruita sia come storia (scontata ma non banale) e anche nella sua cromaticità e disegno. Belli anche i contenuti extra dedicati all'anime omonimo di questo volume disponibile nell'edizione deluxeHyperventilation di Bboung Bbang Kkyu - Recensione