back to top

I Am Groot: il regista parla del contributo di James Gunn alla seconda stagione

James Gunn ha avuto il suo canto del cigno alla Marvel, per ora. Lo scorso maggio, il nuovo capo dei DC Studios ha presentato in anteprima il suo ultimo progetto da regista dei Marvel Studios, Guardiani della Galassia Vol. 3. Questo trequel ha segnato il completamento della trilogia di Gunn sui Guardiani della Galassia e ha concluso le sue responsabilità all’interno dei Marvel Studios, dato che aveva anche lavorato come produttore esecutivo in Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Io sono Groot. Questi incarichi di produttore esecutivo sono stati svolti essenzialmente per garantire che i registi esterni gestissero i personaggi di Guardiani della Galassia di Gunn con dialoghi e azioni che fossero fedeli a ciò che Gunn ha creato per loro.

Ora che i suoi giorni nel Marvel Cinematic Universe sono passati in secondo piano, i progetti futuri che includono i personaggi di Guardiani della Galassia saranno affrontati senza il contributo ufficiale di Gunn.

La “fiducia e la fede” di James Gunn in I Am Groot Stagione 2

Il primo personaggio dei Guardiani della Galassia ad avere una storia nel Marvel Cinematic Universe post James Gunn è Groot. L’iterazione infantile dell’albero parlante è tornata per altri cinque cortometraggi digitali in I Am Groot Season 2.

Parlando con ComicBook.com, il regista di I Am Groot, Kirsten Lepore, ha fatto notare che, sebbene Gunn non sia tornato come produttore esecutivo per la seconda stagione, aveva “molta fiducia” nel team per rendere giustizia alla storia di Groot.

“Penso che abbia avuto molta fede e fiducia in noi, soprattutto dopo la Stagione 1. L’ho presa come un’approvazione e mi sono detto: ‘Ok, abbiamo trovato il nostro ritmo, stiamo facendo le nostre cose, James ci ha dato il benservito. Penso che siamo pronti a partire per la seconda stagione””, ha detto Lepore. “Le sue impronte digitali e il suo DNA sono sempre presenti perché ha creato questo personaggio”.

Gunn ha lavorato in precedenza come EP per la stagione 1 di I Am Groot. Durante quel periodo, lui e Lepore hanno discusso più volte su come gestire il personaggio principale.

“C’è stata una conversazione che ho avuto con lui proprio all’inizio della Stagione 1. Abbiamo avuto modo di parlare di chi è questo personaggio, di come è stato creato e di come è stato gestito. Abbiamo parlato di chi è questo personaggio, per essere sicuri di essere sulla stessa lunghezza d’onda”, ha continuato Lepore. “Volevo rendere giustizia a quel personaggio. Mi ha dato un paio di pillole di saggezza e ha descritto Groot come il bambino cattivo. L’ho sempre tenuto a mente mentre scrivevo per la prima e la seconda stagione. Quelle magiche parole d’ispirazione si riversano sempre nei concetti della Stagione 2”.

La Stagione 2 di I Am Groot arriverà su Disney+ mercoledì 6 settembre.

CORRELATI