back to top

I film da guardare a San Valentino – Le 6 Gemme

spot_imgspot_img

Notting Hill

Notting Hill, è un film del 1999 diretto da Roger Michell. Il protagonista della vicenda è William Thacker (Hugh Grant), proprietario di una libreria nel quartiere londinese di Notting Hill.
La vita di Will viene sconvolta dall’incontro con la star cinematografica Anna Scott (Julia Roberts) che, un giorno entra nella sua libreria. Reso maldestro dall’agitazione, Will le rovescia addosso del succo di arancia e la convince a cambiarsi nel suo appartamento, condiviso con lo strampalato Spike (Rhys Ifans). Improvvisamente, Anna lo bacia e chiede riservatezza su quanto accaduto. L’attrice, per scusarsi dell’accaduto, lo invita nella sua camera d’albergo e Will, suo malgrado, si trova ad infiltrarsi nella presentazione alla stampa del nuovo film di Anna. L’uomo la convince a presenziare al compleanno della sorella Honey, che si terrà a casa degli amici Max e Bella, e alla quale parteciperà anche l’amico Bernie.

La serata permetterà alla Scott di essere, per la prima volta, completamente sé stessa. Così, il rapporto tra Anna e Will si fa sempre più intimo, ma l’idillio amoroso è bruscamente interrotto da Jeff (Alec Baldwin), fidanzato dell’attrice. Passano alcuni mesi, ed Anna torna da Will ma le differenze tra loro sembrano uno scoglio insuperabile. Mentre la Scott è sempre sulla difensiva e Spike causa un terribile malinteso tra i due, Will rimane più volte deluso dalle dichiarazioni della donna di cui si è irrimediabilmente invaghito. I due si riconcorrono per molto tempo e, nonostante Jeff sia uscito di scena, nessuno dei due riesce mai a rivelare la verità su ciò che pensa realmente di questo bizzarro rapporto. Will e Anna avranno il loro lieto fine, dopo il fortuito incontro a Notting Hill, o decideranno di prendere ognuno la propria strada?

DA NON PERDERE
spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Correlati

Commenta la notizia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui